Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
XS2394956564 AIRBAG 50%

poi c'e un meccanismo particolare (forse migliorativo??) che non ho capito se riguarda le cedole o solo il capitale.
qualcuno riesce a fare un esempio.
Grazie
Dal Kid sembrerebbe un semplice Airbag, non c'è traccia dello "Stellar". L'hai visto nei FT?


L'effetto stellar dovrebbe essere quello evidenziato in blu nel KID:

1652106133003.png
 

blackmouth

Nuovo forumer
XS2394956564 AIRBAG 50%

poi c'e un meccanismo particolare (forse migliorativo??) che non ho capito se riguarda le cedole o solo il capitale.
qualcuno riesce a fare un esempio.
Grazie
Mi sembra che per determinare il prezzo di riferimento si faccia la somma algebrica del migliore edel peggiore per cui se uno fa piu 3 e l altro meno 3 la distanza dallo strike sarebbe zero mentre in un airbag normale o in un cash collect sarebbe
XS2394956564 AIRBAG 50%

poi c'e un meccanismo particolare (forse migliorativo??) che non ho capito se riguarda le cedole o solo il capitale.
qualcuno riesce a fare un esempio.
Grazie
Per determinare il prezzo di rilevazione utile per vedere se la cedola è pagabile si fa la somma algebrjca del migliore e del peggiore. Se ad esempio eni fa più 3 e intesa meno 3 è vone se il prezzo di riferimento fosse 100 invece di 97. Questo va bene quando il migliore è positivo. Ma se pensi che sia eni che intesa perdano il 30% il rimborso non avverrebbe a 100 come sarebbe se la prot è al 50% ma il prezzo di riferimento sarebbe 40, quindi rimb 80. Ottimo se c e qualcuno dei sottostanti che guadagna, meno buono se anche il migliore perde...
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
a) Metto solo ordini molto bassi, dove c'è poca o nessuna concorrenza.
b) Su singola giornata non saprei. In generale, se non intervengono in modo davvero davvero serio, difficile essere ottimisti.
c) In ottica cassetto per me i certificati vanno bene in situazioni di tranquillità.
Altre strategie? Come vi state muovendo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto