Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Un paio di cose:
a) per curiosità come vi state muovendo con i certificati? ossia: siete fermi in attesa che passi la buriana, state acquistando o altro?
b) dobbiamo aspettarsi una nuova "ondata di forti ribassi", visto che oggi tutto è rosso e in America la preapertura è in rosso?
c) mi ci metto prima io: non è che con i certificati siamo stati abituati bene nel post pandemia, dove le quotazioni crescevano a dismisura e le autocall fioccavano e ci eravamo abituati fin troppo bene che abbiamo avuto un brusco risveglio (borse che crollano)?
 

NoWay

It's time to play the game
Un paio di cose:
a) per curiosità come vi state muovendo con i certificati? ossia: siete fermi in attesa che passi la buriana, state acquistando o altro?
b) dobbiamo aspettarsi una nuova "ondata di forti ribassi", visto che oggi tutto è rosso e in America la preapertura è in rosso?
c) mi ci metto prima io: non è che con i certificati siamo stati abituati bene nel post pandemia, dove le quotazioni crescevano a dismisura e le autocall fioccavano e ci eravamo abituati fin troppo bene che abbiamo avuto un brusco risveglio (borse che crollano)?

a) Metto solo ordini molto bassi, dove c'è poca o nessuna concorrenza.
b) Su singola giornata non saprei. In generale, se non intervengono in modo davvero davvero serio, difficile essere ottimisti.
c) In ottica cassetto per me i certificati vanno bene in situazioni di tranquillità.
 

Joe Silver

Forumer storico
Segnalo che GB00BMMRQ931 si compra a 96,95 per un rispettabile rendimento del 6,5% circa e tra una settimana paga la cedola trimestrale (io mi astengo perché sono già pienissimo)
 

NoWay

It's time to play the game
XS2394956564 AIRBAG 50%

poi c'e un meccanismo particolare (forse migliorativo??) che non ho capito se riguarda le cedole o solo il capitale.
qualcuno riesce a fare un esempio.
Grazie

Dal Kid sembrerebbe un semplice Airbag, non c'è traccia dello "Stellar". L'hai visto nei FT?
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
secondo me la cosa importante in questi periodi è avere liquidità, chi dice che è danno avercela in periodo di inflazione al 7 non pensa che investire e perdere molto più dell’inflazione in qualche mese è molto peggio? Quando la situazione sarà migliorata, con calma e senza pretesa di azzeccare i minimi si ricomincerà ad investire, secondo me è questa la strada
Decisamente si... se uno investe male oltre a beccarsi l'inflazione hai da recuperare pure i loss. Il pro
Un paio di cose:
a) per curiosità come vi state muovendo con i certificati? ossia: siete fermi in attesa che passi la buriana, state acquistando o altro?
b) dobbiamo aspettarsi una nuova "ondata di forti ribassi", visto che oggi tutto è rosso e in America la preapertura è in rosso?
c) mi ci metto prima io: non è che con i certificati siamo stati abituati bene nel post pandemia, dove le quotazioni crescevano a dismisura e le autocall fioccavano e ci eravamo abituati fin troppo bene che abbiamo avuto un brusco risveglio (borse che crollano)?
1) Venduto i certificati "buoni" per recuperare liquidità attualmente al 25%
2) Potrebbe succedere ed io personalmente non so come muovermi e questo è un bel problema
3) Per me personalmente no, sono stato sempre molto diffidente infatti fortunatamente non mi sono mai interessati i certificati a cedola alta con sottostanti voltatili (sono entrato su questi molto dopo il calo ma purtroppo sono continuati a crollare, attualmente scommessa sui tech cinesi e risultati molto deludenti anche se Baidu Alibaba e Pinduoduo li terrei, Nio invece mi sa che andrà svenduta).

Purtroppo se continuano i ribassi non è che abbia altre munizioni, con le "protezioni" short non mi sono mai protetto e se non cambiano le carte in tavola (fine guerra), il 25% di liquidità non la muovo
 

sterubb

Forumer storico
Piaciuti i conti di Palantir...mamma mia che ciofeca anche questa, eppure un anno fa le analisi positive sul titolo si sprecavano...mah...
1652105880826.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto