Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
secondo me la cosa importante in questi periodi è avere liquidità, chi dice che è danno avercela in periodo di inflazione al 7 non pensa che investire e perdere molto più dell’inflazione in qualche mese è molto peggio? Quando la situazione sarà migliorata, con calma e senza pretesa di azzeccare i minimi si ricomincerà ad investire, secondo me è questa la strada

In generale sì. Con i certificati ci sono però 2 grossi problemi: le scadenze e la volatilità che abbassa i prezzi. Quindi, switch to recovery. Solo che davvero questi ultimi anni sono un continuo rincorrere e, parere mio, non ha senso...
 

GRISU63

Forumer storico
XS2394956564 AIRBAG 50%

poi c'e un meccanismo particolare (forse migliorativo??) che non ho capito se riguarda le cedole o solo il capitale.
qualcuno riesce a fare un esempio.
Grazie
 

ramondo

Nuovo forumer
In generale sì. Con i certificati ci sono però 2 grossi problemi: le scadenze e la volatilità che abbassa i prezzi. Quindi, switch to recovery. Solo che davvero questi ultimi anni sono un continuo rincorrere e, parere mio, non ha senso...

È vero, per le scadenze a breve ed in grossa sofferenza o si fa switch recovery o si accetta la perdita (alla fin fine un investitore per definirsi tale deve saper accettare le perdite) per le scadenze lunghe secondo me ci sarà tempo per il recupero.
La volatilità che abbassa i prezzi è un problema nell’immediato, ma nel lungo andrà pian piano a svanire, può anche essere un vantaggio per chi ha il fegato di saperla cogliere però
 

skolem

Listino e panino
È vero, per le scadenze a breve ed in grossa sofferenza o si fa switch recovery o si accetta la perdita (alla fin fine un investitore per definirsi tale deve saper accettarele perdite) per le scemenze lunghe secondo me ci sarà tempo per il recupero.
La volatilità che abbassa i prezzi è un problema nell’immediato, ma nel lungo andrà pian piano a svanire, può anche essere un vantaggio per chi ha il fegato di saperla cogliere
Mitico lapsus freudiano
:daisy:

EDIT: non vale correggere il post! :p
 

Lorenzoferra

Forumer storico
In generale sì. Con i certificati ci sono però 2 grossi problemi: le scadenze e la volatilità che abbassa i prezzi. Quindi, switch to recovery. Solo che davvero questi ultimi anni sono un continuo rincorrere e, parere mio, non ha senso...
Io sinceramente in questo momento non penso che la volatilità stia deprimendo così tanto le quotazioni dei certificati. Questo era vero col vstoxx a 60, oggi è alto, ma non altissimo. Molti certificati, anche se i sottostanti sono più bassi rispetto a Marzo, quotano parecchie figure più in alto. Personalmente ormai ho un approccio semi-passivo, però di incredibili opportunità non ne vedo (mentre a marzo c'erano un sacco di certificati sotto la lineare).
PS. Auguri Maurizio :) (perdona il ritardo)
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Io sinceramente in questo momento non penso che la volatilità stia deprimendo così tanto le quotazioni dei certificati. Questo era vero col vstoxx a 60, oggi è alto, ma non altissimo. Molti certificati, anche se i sottostanti sono più bassi rispetto a Marzo, quotano parecchie figure più in alto. Personalmente ormai ho un approccio semi-passivo, però di incredibili opportunità non ne vedo (mentre a marzo c'erano un sacco di certificati sotto la lineare).
PS. Auguri Maurizio :) (perdona il ritardo)
oggi leggevo un post interessante di Lorenzo Ippoliti sul rischio bolla del vix
 

carlo.

Nuovo forumer
Settore lusso, 7,2% di cedole ma si compra sotto i 900,
con possibile capital gain del 10% quindi extra, ISIN DE000UH9ZLQ7...
 

NoWay

It's time to play the game
È vero, per le scadenze a breve ed in grossa sofferenza o si fa switch recovery o si accetta la perdita (alla fin fine un investitore per definirsi tale deve saper accettare le perdite) per le scadenze lunghe secondo me ci sarà tempo per il recupero.
La volatilità che abbassa i prezzi è un problema nell’immediato, ma nel lungo andrà pian piano a svanire, può anche essere un vantaggio per chi ha il fegato di saperla cogliere però

Io credo che non si possa avere fiducia cieca nella barriere perchè siamo pur sempre in terre inesplorate e non si può sapere dove si va a finire. Penso anche che non è equilibrato parlare sempre di opportunità quando ci sono anche semplici correzioni perchè bisogna "pesare" l'investito e le perdite (consolidate o potenziali) su quello...
 

NoWay

It's time to play the game
Preso scarico di 50 pezzi sull'XS2348172052 (prima ero lì da solo, poi sono stato scavalcato dai soliti lottatori complulsivi). Il prezzo dovrebbe essere buono, ammesso e non concesso che il MM si faccia vivo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto