Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Eppure questa mattina ho visto prezzi più alti per certificati con barriere più alte: un controsenso. CH1163997922 ad esempio costava di più, ora non so.
EDIT guardato adesso. Vogliono più di 1000 e offrono 999 :oops: con barriera Uni a 4,25 (contro 3,74) ed anche cedola più bassa: ma che son suonati? Però c'é l'airbag :mmmm:
il 922 rimane per me un ottimo certificato, l'ho definito il certificato perfetto, e l'airbag è un'importante elemento di valutazione, anche se non ho fatto un'analisi di scenario comparativo tra i due in caso di rottura della barriera per il 922 e ancora in barriera per il VV7, ma immagino che fino alla non rottura della barriera il secondo rimanga molto più protettivo del primo. Il discorso cambia se il secondo rompe la barriera, a quel punto l'airbag diventa decisamente migliore. Quindi il primo costa in più grazie al gran livello di protezione dovuto dall'airbag.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Oggi si parlava di certificati a capitale protetto. Ci sarebbe IT0005330318 che assicura una resa monstre di 1,5% (lordo ma credo che ormai un po' di minus non manchino alla maggior parte di noi)


XS2095973223
mi sembra che comprandolo a 896 renderebbe un 2,4% l'anno, senza considerare la cedola
 

skolem

Listino e panino
17.42 – Aziende pubbliche in Russia ricercano “esperti in mobilitazione e guerra”
Imprese pubbliche in Russia, apparentemente non legate al comparto militar industriale, stanno cercando «esperti di mobilitazione di guerra» da assumere, rende noto il sito di notizie indipendente Sota, rilanciato da Moscow Times. Nell'ultima settimana, mentre si fanno più insistenti le voci, fino a ora sempre smentite dal Cremlino, dell'annuncio di una mobilitazione generale, annunci di questo tipo hanno iniziato a comparire sulla piattaforma professionale Headhunter. Fra le imprese che ricercano figure di questo tipo ci sono una agenzia delle entrate a Mosca, una catena farmaceutica in Crimea, ospedali a Belgorod, vicino al confine con l'Ucraina, e a Novoribirsk, e un aeroporto nella regione siberiana della Kamchatka.

Sempre esercitazioni + propaganda NATO?
 

NoWay

It's time to play the game
Avete letto qualche risposta russa alla pseudo-proposta di Zelensky? Mi sembra molto difficile che possano considerare di lasciare i territori conquistati... :confused:
 

CarloConti

Forumer storico
Avete letto qualche risposta russa alla pseudo-proposta di Zelensky? Mi sembra molto difficile che possano considerare di lasciare i territori conquistati... :confused:
ma che proposta non "pseudo" dovrebbe fare? Tralasciando l'Europa e la Nato che hanno e continuano a sbagliare tutto con armi e sanzioni, ma gli Ucraini che dovrebbero fare? Cioè ipotizzando che domani Europa e America e tutto il resto dalla Nato decidessero di interrompere sia le sanzioni che la fornitura di armi, gli Ucraini, invasi e bombardati a casa loro per un milione di motivi che giustificano anche Putin, si arrenderebbero? Darebbero a Putin tutto quello che vuole? Secondo me è qui che tutti i ragionamenti sbagliano, perchè secondo me gli Ucraini continuerebbero a difendersi e a combattere fino allo stremo.
 

CarloConti

Forumer storico
A me sembra che l'unica soluzione che si propone anche da parte dei "pacifisti" (come se poi tutti gli altri fossero dei guerrafondai) è interrompere qualsiasi forma di aiuto in armi agli ucraini e l'eliminazione di ogni forma di pressione economica alla Russia perchè la innervosisce ancora di più. A me invece di pace mi sembra un trincerarsi dietro una parola, di fatto lavarsi le mani, e condannare gli Ucraini a qualsiasi sia il volere di Putin, volere che di fatto nessuno ancora conosce veramente e dove vorrebbe arrivare specialmente se avesse campo libero.
E dategli quello che vuole cosi si ferma e noi tutti stiamo piu tranquilli, in effetti sarebbe la migliore soluzione...... per noi. Per gli Ucraini? Vabbè anche per loro, altrimenti muoiono tutti........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto