Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
era ironico. E' una battuta sulla vecchia Unione Sovietica, ma non è cambiato nulla: "non mi posso lamentare!".
Pensavo si capisse facilmente

Io la barzelletta la conoscevo così:
un galletto dell'Emilia Romagna è un fanatico simpatizzante comunista. I suoi colleghi del pollaio fanno una colletta e gli comprano i biglietti del treno per farlo andare in USSR. Il galletto parte e manda lettere dalla Russia di grande felicità. Le lettere diventano nel tempo più tiepide e rare finché arriva il messaggio che il galletto vuole tornare in Italia. QUando arriva c'è tutta la comunità dei galletti ad aspettarlo e fargli festa per il ritorno. Poi arrivano le domande per sapere come si è trovato e come mai ritorna. Il galletto, dopo molte resistenze, risponde: stavo bene e avevo tutto, l'unica cosa non potevo cantare.......
(c'è la versione della barzelletta col cane che dice non potevo abbaiare....)
 

NoWay

It's time to play the game
Ad aprile la lettura finale dell' indice S&P Global Pmi Servizi della Germania si e' attestata a 57,6 punti, poco sotto il consensus e del dato preliminare (entrambe a 57,9 punti) e dopo i 56,1 punti di marzo.
L' indice composito ha riportato un valore finale di 54,3 punti, poco sotto le attese e la rilevazione preliminare (entrambi a 54,5 punti) e dopo i 55,1 punti del precedente mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto