Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackmouth

Nuovo forumer
Buona domenica a tutti. Mi chiedevo se ad oggi qualcuno di voi metterebbe ancora in portafoglio DE000UY8BTP4. Potrebbe esser considerato ancora un prodotto difensivo o c'è qualcosa di meglio? Grazie
Io a 98,5 ho allungato ancora. Non è un big ma sui 5 mesi circa accetto suggerimenti su qualcosa di meglio. Buona domenica a tutti
 

NoWay

It's time to play the game
Buona domenica a tutti. Mi chiedevo se ad oggi qualcuno di voi metterebbe ancora in portafoglio DE000UY8BTP4. Potrebbe esser considerato ancora un prodotto difensivo o c'è qualcosa di meglio? Grazie

Il certificato di suo è decisamente buono, il momento parecchio negativo e, se non tirano fuori un coniglio dal cilindro, non è che si possa essere tanto ottimisti. Per me più liquidi si sta meglio è (e lo dico prima di tutto a me stesso)...
 

Renatorino

Be the change you want to see
ti invito a rileggere con maggior attenzione quanto ho scritto. ti ho anche detto che mi sono espresso male e ti ho chiarito il mio punto di vista. se vuoi contestare, prenditela con i i media che hanno scritto che Draghi punta alla NATO o a qualche incarico a Washington. Non ti sembra leggermente esagerata la posizione di Draghi? come la spieghi?
Non ho bisogno di spiegarla a nessuno. Dico solo che tutti quelli che scrivono, dicono, pensano secondo quanto hai dichiarato (parlo di pseudo politici, ex politici, giornalai) possono fare una sola cosa a Draghi, una cosa che non scrivo per una questione di decenza
 

FNAIOS

Approfondendo superficialmente media occidentali (cioè miei), ossia documentari e biografie:

Ha fatto proprio il detto russo che in romano si traduce "chi mena pe' primo mena pe' due".
Infanzia infelice nella Russia sovietica in casa con cesso in comune al piano, bande di quartiere, violenza, colpisci per primo, fortissima ambizione personale: dopo KGB (in cui sembra non rivestì mai ruoli operativi alla James Bond) almeno un periodo buio in età adulta - quando perse il lavoro e si dovette trasferire senza soldi con tutta la famiglia - .
Quando cadde il muro di Berlino si trovò a fronteggiare da solo una folla inferocita che voleva entrare dove lui lavorava allora, non ricordo il posto, i suoi superiori già scappati e lasciato senza ordini, dicendo: "Ho dodici colpi nella pistola, uno lo tengo per me, ma farò il mio dovere".
Delfino di Yeltsin, lo ha cannato il giorno stesso della propria elezione.
Artefice di un sistema politico mafioso, violento e senza pietà: tralasciando avvelenamenti ed altro negli anni passati (che fossero spie americane o meno), negli ultimi giorni almeno due cd oligarchi sono stati trovati ammazzati con le proprie famiglie (moglie e figli almeno in un caso uccisi a coltellate).
Ti copre d'oro, ma se sgarri t'ammazza come un cane (te e tutti quelli intorno a te). Odia a morte i traditori e la morte è l'unica moneta con cui li ripaga.


Ieri qui e lì.


Ore 3.13 - Almeno sei uomini d'affari russi sono morti per apparente suicidio negli ultimi tre mesi, alcuni dei quali con le loro famiglie. Lo riporta Cnn secondo la quale quattro dei sei decessi sono associati a Gazprom o una delle sua controllate.

Ore 13.59 - Vladimir Putin potrebbe abbandonare il termine "operazione speciale" per indicare l'invasione dell'Ucraina e parlare di 'guerra totale' a Kiev. Lo riporta l'Independent citando indiscrezioni di funzionari russi e occidentali. In cerca di una "rivincita" per i fallimenti militari, gli alti ufficiali dell'esercito russo - riporta il media britannico - starebbero spingendo il presidente russo ad annunciare il cambiamento durante la parata annuale del Giorno della Vittoria il 9 maggio. La mossa permetterebbe al Cremlino di attivare la legge marziale, coinvolgere i suoi alleati in un aiuto militare e proclamare la mobilitazione di massa.

Ore 15.18 - La Russia invita gli altri Stati ad attenersi alla logica scritta nei documenti per prevenire una guerra nucleare e segue rigorosamente il principio che un tale conflitto è inammissibile. Lo ha detto oggi alla Tass il direttore del Dipartimento per la non proliferazione e il controllo degli armamenti del ministero degli Esteri russo Vladimir Yermakov.

Altro che OT, tra un po' OT diventano i certificati (inutile dire che fine fanno se il conflitto si allarga).



Il matto:

 
Ultima modifica:

FNAIOS

notevole questo articolo

L'avevo letto.
Purtroppo gli USA in questo caso si stanno comportando come bambinoni bulli.

Vediamo domani e sempre giorno per giorno, ognuno se la giochi come vuole.

Noto comunque che nel mondo c'è una certa resistenza a credere che le cose possano peggiorare, va bene l'ottimismo, però secondo me non è logicamente corretto fare finta di niente (meglio non finire come ne Il Giardino dei Finzi Contini).
 

Joe Silver

Forumer storico
L'avevo letto.
Purtroppo gli USA in questo caso si stanno comportando come bambinoni bulli.
Vediamo domani e sempre giorno per giorno, ognuno se la giochi come vuole.
Noto comunque che nel mondo c'è una certa resistenza a credere che le cose possano peggiorare, va bene l'ottimismo, però secondo me non è logicamente corretto fare finta di niente (meglio non finire come ne Il Giardino dei Finzi Contini).
Neanche come nel Giardino dei ciliegi (a Mosca, a Mosca!) località poco raccomandabile di questi tempi
Io direi di sì, vista la breve scadenza.
Unicredit w.o. con barriera 5,11
Minino storico 6,01 a maggio 2020
Dividendo già staccato
Dovrebbe essere 5,649
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto