Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sparsi nel mondo ci sono diversi milioni di poveracci che stanno da anni o da sempre nelle stesse condizioni degli ukraini o peggio. Solo che per loro non faranno mai una maratona televisiva. Chi si dice cristiano dovrebbe amare il prossimo, che non vuol dire il più vicino (Europa) ma l'altro senza distinzioni e confini. Questo non vuol dire che non dobbiamo aiutare l'Ukraina, anzi, ma mi mette un po' a disagio questa indecorosa disparità di trattamento basata solo su questioni geopolitiche contingenti. La generosità selettiva mi lascia perplesso (ma sarà colpa dell'età).

Infatti ad usare sempre gli stessi parametri di giudizio dovremmo essere impegnati un giorno sì e un altro pure a mandate armi ed a sanzionare in ogni angolo del mondo...
 

Renatorino

Be the change you want to see
scusa mi sono espresso male: il coinvolgimento in questo casino, invio di armi, accanimento mediatico contro la Russia, e un eventuale futuro possibile coinvolgimento dell'Italia in una guerra, mi sembra sia più la volontà di Draghi che delle forze politiche e della maggioranza degli italiani. Infatti i partiti hanno chiesto un passaggio parlamentare . Dopo il biondo inglese mi sembra sia Draghi il più entusiasta supporter di Biden (anche se spesso gli interessi USA sono parecchio lontani dai nostri). non lo dico io, ma lo scrivono parecchi media. non è un mistero che Draghi punti alla NATO. avrai letto delle indiscrezioni circa la legge di bilancio 2023 anticipata ad agosto per poter dare le dimissioni e quindi essere papabile alla carica di segretario generale della NATO. notizia di qualche giorno fa. questo è l'interesse personale di Draghi secondo me, oltre al suo entusiasta e assoluto atlantismo a ogni costo.
Quindi Draghi vuole inviare le armi per interesse personale, perché punta alla NATO per il suo futuro? ... I politici lasciali stare perché ce ne fosse uno che sia degno di essere tale (manco pseudo). Mi sembrano ragionamenti alla Di Battista...
 

NoWay

It's time to play the game
se leggi un pò di roba in giro, tutti i media dicono che questa è una guerra per procura, preparata da lungo tempo dagli USA. Se l'Ucraina non fosse stata pompata dagli USA, questa guerra non sarebbe mai scoppiata. quattro giorni prima della guerra Scholz era andato a Mosca e concordato un piano di pace (notizia di fonte tedesca: rinuncia all'adesione alla NATO soprattutto ), rifiutato poi dall'attore ucraino.

mi risulta che solo per l'attacco finale a Berlino, i Russi avessero due armate con 1.500.000 di soldati posizionati sull'Oder. mi risulta difficile immaginare i russi occupare mezza Europa con l'esercito attuale.

La teoria della Russia che conquista il mondo fa acqua da tutte le parti se solo si considerano le enormi difficoltà incontrate in Ucraina. Altro discorso se si dice che può essere un serio pericolo per tutti avendo il nucleare... :confused:
 

captain sparrow

Forumer storico
Qualsiasi governo uscisse sarebbe super allineato, questo è sicuro. Da fuori si lanciano slogan e anatemi, da dentro si fanno i conti con la realtà. Ed è stato ampiamente dimostrato, quindi non fatevi abbindolare dagli slogan e urla di chi sta fuori o distante dai principali partiti di governo.
Chiunque ci sia, anche Draghi, possono insieme ai principali capi di stato europei, dopo una prima fase decisa a mostrare tutto lo sdegno per la violenza di Putin, ora potrebbero passare ad una fase più di avvicinamento e coinvolgimento della Russia su scelte geopolitiche europee.
concordo e spero vivamente che sotto banco usino il buon senso e il realismo
 

captain sparrow

Forumer storico
Quindi Draghi vuole inviare le armi per interesse personale, perché punta alla NATO per il suo futuro? ... I politici lasciali stare perché ce ne fosse uno che sia degno di essere tale (manco pseudo). Mi sembrano ragionamenti alla Di Battista...
ti invito a rileggere con maggior attenzione quanto ho scritto. ti ho anche detto che mi sono espresso male e ti ho chiarito il mio punto di vista. se vuoi contestare, prenditela con i i media che hanno scritto che Draghi punta alla NATO o a qualche incarico a Washington. Non ti sembra leggermente esagerata la posizione di Draghi? come la spieghi?
 

Cleto64

Forumer attivo
A puro titolo accademico , non entrando nel merito della convenienza o meno , ne nell'analisi tecnica , ma solo per imparare dal punto di vista matematico - finanziario le coperture con turbo short classici / unlimeted / mini è corretto affermare che :
1- Acquisto 10 certificati del CH1124143046 a 992.04
2- Worst of Pirelli da cui vorrei tutelarmi in caso di rottura barriera a -35
3- Acquisto di 2088 pezzi del NLBNPIT18UL0
4- Con Pirelli a +30 guadagno da tutta l operazione il 13% circa contro il 36% del solo certificato
5- Con Pirelli a - 35 % perdo solo il 2 % a fronte di un - 37.60 come da analisi di scenario .

Ovviamente il tutto senza considerare il periodo di detenzione che si ripercuote sul rischio gap e sulle commissioni se uso i mini o gli unlimited . Chiedo solo se la visione di insieme è corretta o meno , altresì vuol dire che non ho capito una mazza e allora continuo a usare solo i certificati

Nota a margine @leon3037 . Il pezzo del webinar con unicredit in cui parli della copertura del bonus tesla con lo short , come viene fuori il rapporto 1.50 ? .... e fondamentalmente non ho capito come calcolare la copertura se a fronte di un -20% perdi il 27 mi sembra che fosse . Usando il tool di telegram di tempo addietro vien da se che a fronte di un -30 del worst pure il certificato lo perda ..... quindi rimane sempre quel gap del premio sulla lineare . Grazie
 

Jsvmax79

Forumer storico
FRjJ96UXEAEo4CN.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto