Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno,
in data 15 u.s. mi sono state correttamente accreditate da Sella le cedole di:

XS2088360990
DE000UH0LC27

ma nessuna delle due ha modificato lo zainetto fiscale.

Al telefono l'operatore mi ha detto che potrebbe essere che i due ctf non sono soggetti a tassazione.
Vi risulta? Grazie dell'attenzione


Non ho in ptf questi 2 certificati ma non è credibile che le cedole non vengano tassate.
Potrebbe invece essere che le cedole siano state corrisposte lorde e che sia stato diminuito il prezzo medio di acquisto del certificato in modo che la tassa venga poi pagata in caso di vendita anticipata o rimborso del certificato a scadenza.
Alcune banche utilizzano questa strategia di 'tassazione' che è evidentemente ammessa dalle regole fiscali dello Stato. Verifica il prezzo medio dei titoli in portafoglio rispetto a prima dell'incasso. Trattasi quindi di compensazione differita, alternativa alla compensazione 'immediata' adottata dalla maggior parte delle banche.
 

Bu$

The sun is life
COMPENSAZIONE IMMEDIATA DELLE PLUSVALENZE DA CEDOLA

BINCK
Fineco
Directa
Sella
Banca Generali
Azimut
Intesa Sanpaolo
Fideuram
BNL
MPS
Widiba
Che Banca!
Allianz
BancoPosta
Credem




COMPENSAZIONE A CHIUSURA DELLE PLUSVALENZE DA CEDOLA

Unicredit
Deutsche Bank
Mediolanum
IWBank
BPM
WeBank
Banche Popolari in generale
UBI
Carige
Unipol
 

Fab66

Forumer attivo
per chi vuole su CH0478387969 bid a 1002.17 rileva domani per rimborso a 1007...al momento titoli sopra strike per chi non vuole aspettare domani
 

excal361

Nuovo forumer
Non ho in ptf questi 2 certificati ma non è credibile che le cedole non vengano tassate.
Potrebbe invece essere che le cedole siano state corrisposte lorde e che sia stato diminuito il prezzo medio di acquisto del certificato in modo che la tassa venga poi pagata in caso di vendita anticipata o rimborso del certificato a scadenza.
Alcune banche utilizzano questa strategia di 'tassazione' che è evidentemente ammessa dalle regole fiscali dello Stato. Verifica il prezzo medio dei titoli in portafoglio rispetto a prima dell'incasso. Trattasi quindi di compensazione differita, alternativa alla compensazione 'immediata' adottata dalla maggior parte delle banche.

No, il PMC non è cambiato.
Avevo minus ma per l'appunto, l'ammontare non è stato modificato.
Stranamente per altri CTF i capital gain sono stati correttamente registrati.
Altrettanto stranamente uno dei due CTF che ho anche su Intesa ha correttamente generato capital gain
 

giancarlo22

Forumer storico
No, il PMC non è cambiato.
Avevo minus ma per l'appunto, l'ammontare non è stato modificato.
Stranamente per altri CTF i capital gain sono stati correttamente registrati.
Altrettanto stranamente uno dei due CTF che ho anche su Intesa ha correttamente generato capital gain

A questo punto o la tassazione è stata spostata a fine mese per comodità della banca oppure la procedura fiscale bancaria ha 'perso un colpo'. Avendone tu ricevuto un vantaggio, dopo aver svolto ulteriori verifiche sui conti, potresti anche evitare di riproporre il problema alla banca in quanto con la gestione amministrata è la Banca che è responsabile della tassazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto