Certificati di investimento - Cap. 5 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quattro acquirenti europei hanno già pagato in rubli il gas di Gazprom e dieci hanno aperto i conti presso Gazprombank necessari per assecondare la richiesta di Mosca di pagare in valuta locale. Lo riporta Bloomberg, che cita fonti vicine a Gazprom.
 

gianni76

Forumer storico
je00bls3hb75 con directa non ho ancora ricevuto la cedola di aprile(oss.8/4 )peraltro doppia.Dopo diverse telefonate con risposta "dipende dalla depositaria" mi sapreste dare un riferimento a cui inviare una mail.Grazie della cortesia

Io suggerirei di non cascare nel gioco dello scaricabarile da sempre proposto dalle banche. Io risponderei così (alla tua banca):

Spettabile Directa,
con la presente la sottoscritta xxx, titolare del rapporto finanziario yyyy, ricorda di avere sottoscritto un rapporto finanzario esclusivamente con la vostra banca (che per tale rapporto prende laute commissioni) e non avere alcun rapporto con 'depositarie' o altri intermediari da voi selezionati per il vostro lavoro.
Ricordo che è Directa che deve rispondere della correttezza ed immediatezza delle operazioni, incluso l'accredito di ogni cedola dovuta, e vi consiglio di rileggere la Decisione n. 4353 del 18 ottobre 2021 dell'Arbitro per le Controversie Finanziarie, in cui si specifica in maniera illuminante che è la Banca (e non alcuno degli intermediari a me terzi) a dover rispondere di ogni mancanza o errore.
In caso di mancato pagamento del dovuto entro i prossimi xx giorni sarò costretta a fare denuncia per appropriazione indebita e segnalazione agli organi competenti per un loro pronto intervento contro Directa.
 

sterubb

Forumer storico
je00bls3hb75 con directa non ho ancora ricevuto la cedola di aprile(oss.8/4 )peraltro doppia.Dopo diverse telefonate con risposta "dipende dalla depositaria" mi sapreste dare un riferimento a cui inviare una mail.Grazie della cortesia
E, non certamente x gufarti, quando arriveranno avranno la trattenuta aggiuntiva del 30%
 

Siloso

Forumer storico
EU WILL TEMPORARILY INCREASE GAS PURCHASES FROM THE RUSSIAN FEDERATION THROUGH COUNTRIES READY TO PAY IN RUBLES TO COMPENSATE FOR THE CESSATION OF SUPPLIES TO POLAND AND BULGARIA - TASS SOURCE

Il gioco delle 3 carte...
 

gianni76

Forumer storico
EU WILL TEMPORARILY INCREASE GAS PURCHASES FROM THE RUSSIAN FEDERATION THROUGH COUNTRIES READY TO PAY IN RUBLES TO COMPENSATE FOR THE CESSATION OF SUPPLIES TO POLAND AND BULGARIA - TASS SOURCE

Il gioco delle 3 carte...
Ma secondo me sono al solito ricostruzioni fantasiose della stampa russa.
Al momento non esiste uno stato EU che acquista gas. Ci sono tanti statarelli e ognuno ha un suo contratto specifico e per conto suo compra gas.

C'è il problema (reale) che se la Polonia è il primo step del canale di trasmissione e non paga e i russi bloccano il flusso, allora il gas non può arrivare in Germania o in Italia (attraverso quel gasdotto). Ma non esiste che l'Italia paghi il gas alla Polonia (rubli o meno, si tratta di contratti internazionali con precisi attori e non è che uno si sostituisce all'altro così di botto)....
Credo che i russi al solito stiano mettendo mano alla fantasia nella ricostruzione degli eventi reali.
Alla fine loro vogliono che fluisca il denaro nelle loro casse. Internamente diranno che l'EU si piega al loro volere, ma non credo proprio sia così...
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Ma secondo me sono al solito ricostruzioni fantasiose della stampa russa.
Al momento non esiste uno stato EU che acquista gas. Ci sono tanti statarelli e ognuno per conto suo compra gas.

C'è il problema (reale) che se la Polonia è il primo step del canale di trasmissione e non paga, allora il gas non può arrivare in Germania o in Italia (attraverso quel gasdotto). Credo che i russi al solito stiano giocano con la fantasia nella ricostruzione degli eventi reali.
Alla fine loro vogliono che fluisca il denaro nelle loro casse. Internamente diranno che l'EU si piega al loro volere, ma non credo proprio sia così...

L'Europa sta cercando di approfittare del calo dei consumi (previsto da maggio per motivi stagionali) per riempire le scorte in vista di una sostanziale riduzione successiva. Al momento è meglio glissare....
 

NoWay

It's time to play the game
Nel 2022 la Russia potrebbe vedere una flessione della produzione di greggio a livello nazionale fino al 17%, in seguito all'impatto delle sanzioni imposte dall'Occidente.
È quanto emerge da un documento del ministero dell'Economia consultato da Reuters.


Cosa farà l'OPEC?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto