Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
ho cercato su vari siti, ma non ho trovato notizie sullo stop gas alla Polonia


1650986380807.png
 

NoWay

It's time to play the game
certo, ma l'inflazione era a livelli top con tendenza alla crescita anche prima della guerra, allora bisogna mettersi d'accordo sui motivi dell'inflazione. Sembra che per convenienza ognuno gli voglia dare una motivazione. Per me se in questa fase non si parlava di aumento tassi e stretta monetaria l'America stava macinando altri record visto che la sua economia va bene, e hanno praticamente piena occupazione.

Prima da colli di bottiglia che le banche centrali pensavano venissero superati con l'uscita dalla pandemia (e infatti definivano transitoria l'inflazione). Ora il covid continua a mordere e in più c'è questo piccolo problemino ai confini dell'Europa che è destinato a creare qualche insignificante conseguenza sull'economia mondiale. Le banche centrali hanno scelto di intervenire per arginare l'inflazione, probabilmente con l'intento di lasciare alla politica (soprattutto fiscale) gli effetti sulla crescita. Diversi report ipotizzano una recessione negli USA entro la fine del 2023. Che ancora adesso l'economia tenga non è poi molto importante per i mercati...
 

NoWay

It's time to play the game
Websim su Tesla...

Il mercato boccia sonoramente l'accordo che consente a Elon Musk di acquisire Twitter, società di social media che almeno teoricamente ha ben poco a che fare con l'auto elettrica. A meno che il vulcanico Ceo di Tesla riesca a inventarsi qualcosa che oggi sfugge ai più.
In particolare gli investitori si chiedono come farà Musk a coprire i 21 miliardi di dollari della transazione garantiti personalmente.
Alcuni temono che Musk possa essere obbligato a vendere parte della sua partecipazione nel produttore di veicoli elettrici per pagare Twitter, facendo pressione sulle quotazioni di Tesla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto