Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Perchè? A me sembra scontato che più i russi conquistano e peggio è a livello di loro richieste. Ipotizzando un successo (seppure parziale) russo, impedire l'inizio di questa guerra avrebbe avuto notevoli vantaggi in termini di vite umane, di danni e anche di condizioni. Certo, se gli ucraini riescono a resistere, le posizioni si ribaltano. Proprio per questo penso che ormai si vada avanti finchè uno dei 2 non cede...
Per l'ennesima volta:
1. Putin è mosso dal desiderio di conquistare l'Ucraina, non certo per l'accerchiamento Nato e altre balle. Questo lo si può dimostrare dal fatto che Zelenski fin da subito aveva accettato la neutralità, ma lui non si è fermato. E poi adesso che anche Finlandia e Svezia vogliono entrare nella Nato, credo che non sia un'eventualità che il grande giocatore di scacchi avesse ignorato. Quindi della Nato frega niente, lui vuole l'Ucraina.
2. Se Putin fosse entrato in Ucraina e non ci fosse stata la reazione dell'Occidente, come nel 2014, si sarebbe annesso l'Ucraina nello STESSO IDENTICO modo con cui ha annesso la Crimea, cioè senza spargimento di sangue nè distruzioni. Bene, tutti contenti, no?
A quel punto si sarebbe fermato o avrebbe continuato ad avanzare, viste quelle facili vittorie politiche e il trionfo che avrebbe generato in patria??
 

NoWay

It's time to play the game
Sergio Mattarella: "Nella ricorrenza della data che mise fine alle ostilità sul territorio italiano, viene un appello alla pace. Alla pace, non ad arrendersi di fronte alla prepotenza".

Ehhh, mi pare un po' facile detta così. Andiamoci e poi possiamo parlare di non arrendersi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto