Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bu$

The sun is life
L'ultimo test di Altroconsumo dava conto dei miglioramenti di Windows, ma la valutazione rimaneva comunque lontana da Bitdefender e Kaspersky (giudicate le 2 migliori soluzioni gratuite).
Bitdefender lo usavo qualche anno fa e mi ci trovavo anche bene, poi l'ho perso di vista, kaspersky lo conosco di nome ma non l'ho mai usato.
 

pitp

Forumer attivo
Immagino che Bu$ usi un sistema operativo diverso da MS perché l'antivirus di win10 e win11 è tra i migliori.
Vero, però se usi un sistema operativo diverso da win, tipo io ho usato ubuntu, per 20 anni mai beccato un virus, purtroppo ho dovuto passare a MS perché VisualTrader, non funziona su Ubuntu
 

gianni76

Forumer storico
Uso win10, ma non mi sento così protetto, per questo ci abbino uno dei tre antivirus citati, nella versione free.
Ho notato che le versioni free, inizialmente funzionano molto bene, poi dopo qualche mese iniziano a dare problemi, forse per invogliarti ad acquistare il prodotto. Così ai primi problemi ne disattivo uno ne carico un altro e vado avanti.
Non ti senti protetto da cosa esattamente?
Windows defender è un buon prodotto, ben integrato in Windows, non rallenta e non da fastidio in nulla. I virus li blocca.
Ma naturalmente la protezione non è solo fatta da antivirus. Per navigare hai bisogno di installare un blocco adware e malware sul browser (ad esempio l'eccellente ublock origin, primo mio download su tutti i browser da anni...) e se vuoi qualcosa di più devi usare una VPN (ce ne sono anche gratuite discrete come addon del browser).
Poi se sei davvero attento alla sicurezza, allora tieni i dati su dispositivo esterno criptato e riformatta con una iso pulita tutto il SO una volta alla settimana.
 

percefal

Utente Old Style
Non ti senti protetto da cosa esattamente?
1650367262706.png


1650367224840.png
 

Dandan1968

Forumer storico
Uso win10, ma non mi sento così protetto, per questo ci abbino uno dei tre antivirus citati, nella versione free.
Ho notato che le versioni free, inizialmente funzionano molto bene, poi dopo qualche mese iniziano a dare problemi, forse per invogliarti ad acquistare il prodotto. Così ai primi problemi ne disattivo uno ne carico un altro e vado avanti.
Non so se è ancora free ma l’antivirus di Windows + malwarebytes antimalware era molto protettiva fino a poco tempo fa, prova a vedere se si scarica ancora gratis va bene anche quella portable
Se no soluzioni a pagamento o soluzioni libere come un bsd tipo openbsd o freebsd
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

giancarlo22

Forumer storico
Avg,Avast,io personalmente li ho provati entrambi,sono molto affidabili,anche usando la protezione base,poi se si vuole c'è anche la protezione completa con abbonamento 34.99 anno

Condivido il suggerimento e la mia esperienza d'uso di entrambi. C'è il controeffetto di un notevole rallentamento delle performances del PC e periodicamente la richiesta del fornitore di sottoscrivere la versione a pagamento.
Per questi motivi io ogni tanto disinstallo i virus passando da uno all'altro con qualche settimana di intervallo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto