Certificati di investimento - Cap. 5 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Pensavo fosse ancora presto per gli auguri di rito, ma vedo che avete cominciato e mi accordo volentieri.
Che questi giorni vi portino semplicemente il dono più importante che si possa desiderare, ma che non è possibile comprare: condividere tempo ed emozioni con chi amate.
Buona Pasqua a tutti, con sincero affetto...
Vivremo in eterno...in quella parte di noi che abbiamo donato agli altri...
 

bart2002

Forumer attivo
Condivido con voi gli auguri di Pasqua che mi ha fatto Fideuram:

"
Gentile Signor

Le confermiamo la correttezza dell’accredito del dividendo per il titolo JE00BLS3D539, poiché la tassazione applicata dal mese di Marzo da parte della depositaria risulta essere più alta, pari 30%.
"
Questi sono fuori!!! Stiamo parlando di Eni!!!
Adesso aspetto la risposta di Directa, ho lo stesso ctf anche da loro, poi valuto il da farsi. Vaff...
 

NoWay

It's time to play the game
Condivido con voi gli auguri di Pasqua che mi ha fatto Fideuram:

"
Gentile Signor

Le confermiamo la correttezza dell’accredito del dividendo per il titolo JE00BLS3D539, poiché la tassazione applicata dal mese di Marzo da parte della depositaria risulta essere più alta, pari 30%.
"
Questi sono fuori!!! Stiamo parlando di Eni!!!
Adesso aspetto la risposta di Directa, ho lo stesso ctf anche da loro, poi valuto il da farsi. Vaff...

Correttezza un par de ciufoli...
 

gianni76

Forumer storico
Condivido con voi gli auguri di Pasqua che mi ha fatto Fideuram:

"
Gentile Signor

Le confermiamo la correttezza dell’accredito del dividendo per il titolo JE00BLS3D539, poiché la tassazione applicata dal mese di Marzo da parte della depositaria risulta essere più alta, pari 30%.
"
Questi sono fuori!!! Stiamo parlando di Eni!!!
Adesso aspetto la risposta di Directa, ho lo stesso ctf anche da loro, poi valuto il da farsi. Vaff...

Rispondi dicendo che si sbagliano su tutto.
a) Non si tratta di dividendo in quanto tu non hai investito in alcun titolo azionario.
b) I certificates emessi in Italia possono rispondere solo ed esclusivamente alle leggi italiane. Quindi chiedi esplicitamente quale sia la legge in base a cui hanno effettuato questa illecita trattenuta extra del 30% sulla cedola di un certificato italiano (che non è un dividendo!!!!)
c) Ovviamente chiarisci che tu hai solo ed esclusivamente un rapporto finanzario con la banca (e non con terze parti loro fornitori di servizi), quindi devono essere loro a rispondere della correttezza ed immediatezza delle operazioni (vedasi Decisione n. 4353 del 18 ottobre 2021 dell'Arbitro per le Controversie Finanziarie, già postato da me su questo forum in passato). Ovviamente aggiungi minacce di fare denuncia per appropriazione indebita e segnalazione agli organi competenti se non risolveranno l'errore entro 7 giorni.
d) Aggiungi che sei pronto ad agire in giudizio con l'Arbitro per le Controversie Finanziarie per riavere il maltolto e i danni e ad abbandonare del tutto la loro piattaforma se non si prenderanno carico di questo enorme errore.
(io li lascerei immediatamente; per quanti problemi ho sentito con Fideuram nell'ultimo anno io non ci andrei e non ci starei neppure se mettessero le commissioni a zero)
 

Fabrib

Forumer storico
Impossibile effettuare pagamenti con il bancomat in tutto il territorio italiano. Sono diverse le segnalazioni di malfunzionamento arrivate nella mattinata di venerdì 15 aprile relative alle carte di Intesa San Paolo, UniCredit e Poste Italiane. I clienti di questi istituti di credito non riescono a effettuare pagamenti tramite i terminali Pos.
Come segnala il sito Downdetector, i Pos per il pagamento tramite carta di credito risultano bloccati, con il conseguente problema di tanti clienti che non riescono a usare i loro bancomat o carte di credito.
Il malfunzionamento potrebbe essere riferito alla piattaforma Nexi, che si occupa delle transazioni digitali per i pagamenti online.
 

FNAIOS

Condivido con voi gli auguri di Pasqua che mi ha fatto Fideuram:

"
Gentile Signor

Le confermiamo la correttezza dell’accredito del dividendo per il titolo JE00BLS3D539, poiché la tassazione applicata dal mese di Marzo da parte della depositaria risulta essere più alta, pari 30%.
"
Questi sono fuori!!! Stiamo parlando di Eni!!!
Adesso aspetto la risposta di Directa, ho lo stesso ctf anche da loro, poi valuto il da farsi. Vaff...
Vorrei segnalare la splendida partenza di Just Eat. Direi che tra un po' sarà Just Fall.


Comunque tengo lo XS2348133153 x un 3% ca del cap.
Al massimo diger selz.

Ora che è Pasqua non ordinate pesce con just eat che in questo periodo arriva solo la lisca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto