Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ho ricevuto anch'io ieri da directa una cedola Gs con unico sottostante eni con la ritenuta del 30 % ... con il successivo addebito del capital gain arriviamo al 56% di trattenuta...risposta di directa: siamo in attesa di chiarimenti dalla banca depositaria( risposta standart come ben sappiamo)

Hai chiesto di fornirti i riferimenti normativi? Sarei curioso di sapere cosa rispondono ad una richiesta così specifica...
 

Renatorino

Be the change you want to see
Svezia nella Nato entro giugno: piano svelato dai media locali.
Finlandia: "Su adesione decisione a breve, vogliamo evitare quanto successo a Kiev"
"C'è un prima e un dopo il 24 febbraio", ha affermato il premier svedese Magdalena Andersson. Secondo il primo ministro di Helsinki Sanna Marin "il nostro processo sarà veloce"


Ancora una volta: smettiamola di dire che Putin ha invaso l'Ucraina perchè si sentiva circondato/oppresso dalla NATO e di addossare all'Europa colpe che non ha. La reazione di Finlandia e Svezia è inevitabile.
Putin ha attaccato l'Ucraina per sottometterla e con la speranza di indebolire l'Unione Europea creando caos tra i diversi governi e le opinioni pubbliche eterogenee e democratiche.
L'animale adesso invaderà Norvegia e Svezia?... Con un'altra operazione militare speciale?
 

Renatorino

Be the change you want to see
Oggi la maiala di Telecom ha avuto un'impennata e mi consente di prendere doppia cedola sul FREXA0023095 che ebbi la malaugurata idea di comprare (per fortuna pochi) a gennaio
 

giancarlo22

Forumer storico
L'animale adesso invaderà Norvegia e Svezia?... Con un'altra operazione militare speciale?

Se ne avesse la possibilità lo farebbe senz'altro... tanto è vero che sta ammassando truppe vicino ai confini con la FInlandia..... nel frattempo ha truppe in Libia, in Mali, in Siria, ecc. e sta ormai partendo per la tangente della follia totale.
 

NoWay

It's time to play the game
Def, Conte a Draghi: “Scostamento di bilancio non più rinviabile, situazione drammatica per le famiglie italiane"

E se l'ha capito pure lui...
 

Renatorino

Be the change you want to see
Se ne avesse la possibilità lo farebbe senz'altro... tanto è vero che sta ammassando truppe vicino ai confini con la FInlandia..... nel frattempo ha truppe in Libia, in Mali, in Siria, ecc. e sta ormai partendo per la tangente della follia totale.
E perché non ha mai invaso Estonia, Lituania, Lettonia? Sono paesi Nato confinanti, no?
Il mio parere resta sempre lo stesso: va eliminato!
 

attilioteo

Forumer attivo
anche io ho XS2249455580 in wl, cosa ti ha convinto a comprare oggi?
Intanto è stato un incremento, il basket anche se di 5 elementi è equipesato e correlato (azioni del settore pharma), una distanza dalla barriera di circa il 47% con un rendimento annualizzato a scadenza poco inferiore al 5%, per il fatto che sia in $ al momento non mi interessa avendo un conto multicurrency.
 

nicola65

Nuovo forumer
Hai chiesto di fornirti i riferimenti normativi? Sarei curioso di sapere cosa rispondono ad una richiesta così specifica...
.......la mia prima mail scritta prendendo qualche contributo di alcuni di voi e che poi con mia somma ignoranza articolata "ad cazz...um" e inviato a directa il 1° Aprile (e che per pudore non avevo postato prima) recitava così:

Buonasera Dott.ssa Zoppo Stefania,

Non so se la Sua mail era correttamente indirizzata a me, non mi riconosco nel nickname trader7848, in ogni caso anch'io sono, anzi ero , perchè successivamente alla diatriba sulla tassazione usa ho preferito vendere, detentore del certificato JE00BLS3BS23.
Le chiederei gentilmente se può rispondere a questi miei dubbi/richieste di informazioni riguardo alla vicenda:
Il certificato è un prodotto finanziario emesso e quotato SOLO in Italia, quindi non può essere soggetto a tassazione da parte di un altro Stato e qualunque clausola difforme è vessatoria e comunque viziata da nullità assoluta per difetto di giurisdizione
tra l'altro non è un prodotto che rientra nella lista
Trattenuta sui dividendi dei derivati USA - 871 (m)
Azioni USA - Moduli IRS | W-8BEN & 871m - IG
Scopri tutte le informazioni relative al modulo fiscale IRS USA, W-8BEN e tutta la normativa che riguarda i CFD. Tieniti informato con IG.
www.ig.com
quindi Le chiederei di conoscere chi di fatto ha eseguito la trattenuta e inoltre la comunicazione ufficiale del US Treasury Department che stabilisce che all'improvviso che questo certificato, con le caratteristiche sopra descritte (certificato emesso e quotato solo in Italia) , diventi soggetto alla doppia tassazione e il dettaglio delle "certain limited circumstances" che avrebbero portato a tale modifica.
Risulta che l'iniziativa non sia dell'emittente Goldman Sachs London e Directa sia l'unica, no mps no fineco no intesa no sella (TUTTI broker che pagano SOLO DOPO aver ricevuto l'accredito), ad aver applicato questa tassa.

Le chiedo inoltre se mi devo "preparare" dal ricevere lo stesso trattamento anche per il titolo sempre di G.S JE00BLS3LD77

La ringrazio anticipatamente per le Sue celeri e approfondite risposte

Cordialità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto