Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
(Reuters) - Eni e Sonatrach hanno firmato oggi un accordo che consentira' l'aumento delle forniture di gas dall'Algeria all'Italia tramite il gasdotto Transmed/Enrico Mattei.
Lo si legge in una nota di Eni, diffusa dopo la sottoscrizione dell'accordo avvenuto oggi ad Algeri alla presenza del premier Mario Draghi e del presidente algerino Abdelmadjid Tebboune.
L'accordo consentira' volumi crescenti fino a 9 miliardi di metri cubi annui di gas nel 2023 e 2024.
Si parla anche di investimenti sull'idrogeno verde
 

CarloConti

Forumer storico

È dura e Putin non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi sembra proprio che sarà sempre più duro.
Noto che chiunque gli parli, anche Macron, dopo faccia lo stesso commento. Tornano quasi impauriti, terrorizzati direi, consapevoli della determinazione di Putin di non fermarsi e di continuare a bombardare e uccidere fino alla resa quasi incondizionata. Credo che al momento per Putin non c’è proprio il pensiero ad un accordo. Lui vuole vincere, poi se ne parla e qualsiasi tentativo di dialogo è praticamente inutile.
Ora l’occidente deve decidere se lasciare l’Ucraina al suo destino o continuare ad aiutare, ma comunque vada sarà un massacro, perchè gli ucraini non si arrenderanno.
 

CarloConti

Forumer storico


Anche ai più felici del mondo Putin inizia a fare PAURA.
 

Dandan1968

Forumer storico
Interactive Brokers era mi pare 0,85$ a lotto. Altri non so. Tra l'altro con Fineco non puoi fare short opzioni. Unico consentito è covered call.
Non so se esiste già o se ne hai voglia ma queste opzioni, di cui ignoravo l'esistenza, meriterebbero di essere approfondite in un thread dedicato a questo particolare tipo di opzioni.
Intanto sto cercando di capirci qualcosa da solo.
 

skolem

Listino e panino


Anche ai più felici del mondo Putin inizia a fare PAURA.
Ma i cattivi non sono quelli della NATO??
 

CarloConti

Forumer storico
Ma i cattivi non sono quelli della NATO??
Polemiche a parte, credo che molti commentatori stiano sottovalutando la follia di Putin e la cosa che mi fa pensare questo è l’incredibile coesione di tutti i capi di stato occidentali, è come se sapessero qualcosa che a noi non dicono.
Oppure stiano sopravvalutando la razionalità di Putin immaginando che abbia “semplicemente” un disegno di controllo di una piccola aerea dell’Ucraina. La mia paura è che Putin non sia affatto razionale e questo è davvero pericoloso ed è forse quello che spaventa i capi di stato e l’intelligenze occidentale e la Finlandia e altri paesi che chiedono l’accesso alla Nato.
 

NoWay

It's time to play the game

È dura e Putin non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi sembra proprio che sarà sempre più duro.
Noto che chiunque gli parli, anche Macron, dopo faccia lo stesso commento. Tornano quasi impauriti, terrorizzati direi, consapevoli della determinazione di Putin di non fermarsi e di continuare a bombardare e uccidere fino alla resa quasi incondizionata. Credo che al momento per Putin non c’è proprio il pensiero ad un accordo. Lui vuole vincere, poi se ne parla e qualsiasi tentativo di dialogo è praticamente inutile.
Ora l’occidente deve decidere se lasciare l’Ucraina al suo destino o continuare ad aiutare, ma comunque vada sarà un massacro, perchè gli ucraini non si arrenderanno.

Se è come dici, l'occidente ha sempre l'opzione di intervenire militarmente, no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto