Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Ancora piani Marshall e pompaggi vari??? Il problema di oggi non è certo della domanda, come accadeva in passato, ma semmai dell'offerta!
Materie prime a prezzi altissimi (ben prima della guerra!), carenza di reperire i semilavorati (chip shortage e affini). Tutto questo causato dai vari pompaggi e stimoli forsennati. Pensiamo ad esempio ai danni causati dal bonus 110% che ha drogato un settore intero. Adesso il governo deve stanziare ancora soldi pubblici per i costi aumentati da tutti questi progetti ancora sulla carta.
Verissimo. Ormai ci si limita ad interventi non rinviabili. Si rallenterà progressivamente fino al fermo. In generale, l'autodistruzione della domanda spegnerà l'inflazione. Verrebbe da piangere, se non ci fossero cose ancora più tragiche, pensando a provvedimenti demenziali e criminogeni come il bonus 110%. Roba da incapaci in malafede.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
French bank Credit Agricole said on Thursday it has bought a 9.2% stake in Italy's third-largest bank, Banco BPM.
Banco BPM has long been searching for a merger partner and held discussions with Credit Agricole back in 2020 which led nowhere. Italy's No.2 bank UniCredit had also readied a takeover bid for Banco BPM but had to shelve it when Russia invaded Ukraine, sources have told Reuters.
Credit Agricole said the transaction showed its appreciation of Banco BPM's "solid franchise", good financial prospects and "strong and performing management team."
The deal "strengthens the solid relationship with Banco BPM," the French group said, adding it aimed to expand the scope of its strategic partnerships with Banco BPM, currently centred on consumer finance.
Credit Agricole said it had not requested supervisory approval to cross a 10% threshold.
Banco BPM said in a separate statement Credit Agricole's stake purchase had not been previously agreed between the two banks.
 

oldmouseit

Forumer storico


Problema energetico risolto. Sotto con il prossimo...
non hai letto bene il decreto. Obbligo di mangiare pasta e fagioli 2 volte a settimana e di girare con bombola appresso per non disperdere il gas.
Negli allevamenti bovini verrà costruito un impianto per il recupero del gas.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Opinione rispettabile e che rispetto. Come dici, personale ed ognuno ha sensibilità e comportamenti diversi. A me viene in mente il famoso racconto di Poe 'la maschera della morte rossa' una allegoria neogotica che vuol dirci come sia inutile chiudersi dentro e continuare a far le stesse cose, tanto poi la vita ti verrà a prendere (ma che palloso sto Joe Silver) :d:

Mi aveva incuriosito:

Trama[modifica | modifica wikitesto]
Una terribile pestilenza, la Morte Rossa, sta devastando una contrada e il principe Prospero, uomo di animo felice e temerario, si rende conto che le sue terre sono spopolate (molti sono morti a causa della pestilenza, oppure sono semplicemente fuggiti per evitare il contagio). L'uomo allora decide di ritirarsi insieme ad un migliaio di amici e cortigiani nel suo palazzo, così da evitare di contrarre il morbo. All'interno dell'edificio gli occupanti trascorrono gioiosamente le giornate, con danze e giullari, e dopo cinque mesi di isolamento il principe decide di indire un ballo in maschera. Vengono quindi allestite sette stanze, ciascuna di un colore diverso: azzurro, giallo, verde, arancione, bianco, viola e nero. I partecipanti si concentrano nelle prime sei ed evitano l'ultima, perché troppo cupa. Durante lo svolgimento della festa compare tra gli invitati una figura misteriosa, la quale indossa un sudario macchiato di sangue e una maschera che raffigura il volto di un cadavere. La figura attraversa tutte e sette le stanze tra lo sconcerto dei presenti, che si fanno da parte per evitare di toccarla. Quando ha concluso la sua camminata, Prospero, ripresosi e oltraggiato da quello che crede un orribile scherzo, corre incontro al nuovo venuto con l'intenzione di ucciderlo, ma poco prima di raggiungerlo cade a terra senza vita. Solo allora gli astanti riescono a togliere il costume al misterioso ospite, ma si accorgono che sotto di esso non c'è niente: è la Morte Rossa, riuscita a entrare nel palazzo. Gli occupanti cadono morti uno dopo l'altro, e la Morte Rossa stabilisce il suo regno sull'intera contrada e sull'edificio, ormai buio e desolato
 

captain sparrow

Forumer storico
sembrerebbe, per adesso, una giornata all'insegna del verde. i futures promettono bene incrociamo le dita
1649398682193.png
 

NoWay

It's time to play the game
Mica normale che questi non gli facciano vedere i conti...

Ad integrazione...

Tim chiude la porta all'opa di Kkr ma non all'interesse dei private equity. Adducendo il profit warning di dicembre, le stime del piano strategico al 2024 e il declassamento delle agenzie di rating, il fondo americano non ha confermato la manifestazione di interesse dello scorso novembre e il prezzo indicativo di 0,505 centesimi. Di conseguenza, il cda ha deliberato all'unanimita' di "non ritenere opportuno, in questa fase, dare seguito alla richiesta di due diligence". Per la verita', il consiglio ha lasciato uno spiraglio a una nuova valutazione dell'opa, qualora Kkr "decidesse di presentare un'offerta concreta, completa e attrattiva (che contenga, fra le altre cose, anche l''indicazione del prezzo per azione ordinaria e di risparmio di Tim)". Nel frattempo, scrive MF, le intenzioni del private equity americano appaiono mutate. Nella nota, infatti, la societa' precisa che "Kkr ha dichiarato di essere comunque disponibile a esplorare qualsiasi altra operazione nell'interesse della societa', dei suoi azionisti e del Paese". In altri termini, il fondo non esclude di poter investire in Tim, una volta conclusa la scissione dei servizi dall''infrastruttura.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
"Pace o condizionatori? Non porrei questo interrogativo in modo così manicheo perché poi il rischio è che la popolazione creda che se rinuncia ai condizionatori poi ottiene sul piatto la pace. Non credo che sia proprio così". Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, in merito alle parole pronunciate mercoledì dal premier Mario Draghi.

:)...
chiaramente ha un elettorato che necessita del "disegnino" ogni volta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto