Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ad aprile nuove misure

Un decreto di 9,5 miliardi da finanziare ad aprile, probabilmente subito dopo il via libera al Def, atteso per oggi. Di questi 9,5 miliardi, 4,5 mld andranno a rifinanziare il decreto legge 17/2022 contenente misure urgenti sui costi dell’energia e il rilancio delle politiche industriali, i restanti 5 mld saranno destinati a quattro ordini di interventi:
  • contenimento prezzi dei carburanti e del costo dell’energia;
  • l’aumento delle risorse necessarie a coprire l’incremento dei prezzi delle opere pubbliche;
  • l’incremento dei fondi per le garanzie sul credito;
  • ulteriori misure che si rendano necessarie per assistere i profughi ucraini e per alleviare l’impatto economico del conflitto in corso in Ucraina sulle aziende italiane.

5 miliardi divisi per questi 4 capitoli? Mah...
 

skolem

Listino e panino
16.25 – La Nissan prolunga la chiusura dello stabilimento in Russia
Nissan decide di prolungare la sospensione della produzione nel proprio stabilimento a San Pietroburgo, in Russia, a tempo indeterminato. Lo ha detto l'azienda automobilistica giapponese, che aveva deciso la chiusura temporanea il 14 marzo, inizialmente per un periodo di tre settimane, allineandosi alla richiesta del blocco occidentale di applicare sanzioni alla Russia per il conflitto in Ucraina. L'estensione del blocco, tuttavia, si è resa necessaria per l'impossibilità di procurare le parti di ricambio dall'estero, e altri problemi legati alla logistica, ha riferito un portavoce della casa auto. Prima della pausa lo stabilimento produceva circa 45.000 veicoli all'anno, incluso il modello Suv X-Trail. Nissan aveva già deciso lo stop alle esportazioni delle vetture dal Giappone e da altri luoghi di produzione verso la Russia.
 

FNAIOS

L'indice Decrement è proprio un sottostante a se' che aggiorna il prezzo a fine seduta. Quindi non c'è necessità di rettificare i prezzi, cosa che invece bisogna fare con i Dividend Adjusted ( per questo meno immediati nella comprensione)

Mi sono accorto, ma magari sbaglio, che sia dividend adjusted che decrement sono più volatili e costano di solito meno (anche un 10% di sconto rispetto a roba con caratteristiche confrontabili).
Un cash collect normale ha al suo interno componenti che lo rendono meno volatile dell'adjusted?
Esistono opzioni con sottostante l'adjusted o vanno create in modo "sintetico"?
 

Joe Silver

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto