Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Salve , per questo certificato : XS2407721245 i sottostanti fanno riferimento alle azioni societè generale/unicredit/intesa, ma i reali sottostanti sono:

DESCRIZIONESTRIKEPESO
Istoxx Single Stock on Societe Generale GR Decrement 2.0821,93
iSTOXX ISP GR Decrement 0.1971,94
Istoxx UCG GR Decrement 0.488,96

Cosa cambia rispetto alle azioni cui si riferiscono?

Una formula vi seppellirà:

Vedi l'allegato 648068


In pratica si moltiplica il valore dell'indice del giorno prima IVt-1 per la performance dell'azione (Ut/Ut-1) lordo dvd così l'indice IVt seguirebbe la performance dell'azione, ma gli si sottrae ogni giorno un D/365.
Al 365° giorno gli è stato sottratto tutto D che nel caso a es. di iSTOXX® ALV GR Decrement 9.60 è 9,60.
Appare come una diminuzione di performance fissa distribuita su 365gg ( che p.es. oggi ammonta a 0,0263 = 9,60/365 per Allianz) oppure un mini dividendo giornaliero.
Sta alla performance dell'azione assorbire questo mini dividendo.

Se l'ho capita bene.
Mi autoquoto per risponderti.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Oggi ho aperto la mia prima posizione short sul ftsemib a copertura dei miei ctf. Dose omeopatica, non conoscendo bene lo strumento. NLBNPIT16OX2
Voi che strumenti usate?
Mi sono sempre fatto male con gli short, anche in tempi recentissimi con opzioni sull'indice (comprate chiaramente quasi in fondo alla discesa), un tempo usavo turbo o minifuture o cw e ad un certo punto osservando bene il loro anmdamento sono arrivato alal conclusione (mio pensiero ovviamente) che sono del tutto insufficienti nel loro ruolo di protezione (rischi l'azzeramento del capitale investito con i primi 2 mentre i cw penso sia impossibile guadagnarci qualcosa). Io ho trovato che quando voglio "proteggermi" vendo e sto liquido, altri strumenti non ne conosco. Mi piacerebbe conoscere l'esperienza degli altri. io ho sempre perso con gli short sopratutto comprati "per protezione"
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Commissione europea ha reso noto di aver avviato un'operazione di accumulo di riserve per aumentare le difese contro incidenti chimici, nucleari e biologici che potrebbero verificarsi a causa del conflitto in Ucraina.
La Ue aumenterà le scorte di attrezzature protettive, di decontaminazione, quelle di medicine e vaccini che potrebbero tornare utili nel caso di incidenti chimici, nucleari o biologici, ha detto Bruxelles, confermando una notizia riportata da Reuters la scorsa settimana.


Benissimo...
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi sono sempre fatto male con gli short, anche in tempi recentissimi con opzioni sull'indice (comprate chiaramente quasi in fondo alla discesa), un tempo usavo turbo o minifuture o cw e ad un certo punto osservando bene il loro anmdamento sono arrivato alal conclusione (mio pensiero ovviamente) che sono del tutto insufficienti nel loro ruolo di protezione (rischi l'azzeramento del capitale investito con i primi 2 mentre i cw penso sia impossibile guadagnarci qualcosa). Io ho trovato che quando voglio "proteggermi" vendo e sto liquido, altri strumenti non ne conosco. Mi piacerebbe conoscere l'esperienza degli altri. io ho sempre perso con gli short sopratutto comprati "per protezione"

Usando lo short come protezione accade spesso di perdere in valore, perdita che dovrebbe essere compensata da guadagno sulla restante parte del portafoglio, che sarà di tipo LONG.
Io ho guadagnato con lo short quando sono riuscito a entrare su un valore piuttosto alto dell'indice, vicino ai massimi di periodo. Ad esempio se comprato quando alcuni mesi fa l'indice Ftse-MIB aveva superato i 27.000 punti ed era da tempo su questi livelli con buoni volumi di scambio in Borsa.
Attualmente lo short è pericoloso proprio per l'alta volatilità del mercato.
 

NoWay

It's time to play the game
JE00BLS3D315. Non so se può interessare. Ask retail poco sopra al bid del MM. Non ha Kid e ho un dubbio sul fatto che sia basket equipesato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto