Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
Tim (TIT.MI) -2%. La società e Cassa Depositi e Prestiti si stanno preparando ad avviare a breve un negoziato formale sul progetto di creazione della cosiddetta rete unica, che punta all'integrazione tra gli asset di rete fissa di Tim e quelli di Open Fiber. Lo dicono due fonti vicine alla situazione a Reuters. Barclays taglia il target price a 0,13 euro.


Barclays taglia il target price a 0,13 euro
:-R
 

skolem

Listino e panino
Decisione giusta o sbagliata, bene o male, dipendono dalla/e persone, non dallo strumento di governo, che è solo uno strumento e come tale inanimato: dipende da chi lo manovra.
Sono esistiti monarchi assoluti giusti, illuminati, e democrazie che sono sfociate nell'anarchia e poi nella dittatura.
Va bene, potevi anche dire che rigore c'è quando arbitro fischia :)
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Cosa consigliate per shortare il gas europeo?


Domanda: per monitore il prezzo di mercato del gas si può far riferimento:


Schermata 2022-04-01 alle 11.51.02.png


perchè vedo che vi sono anche contrattazioni con nomi diversi vedi:


Schermata 2022-04-01 alle 11.49.38.png
 

gianni76

Forumer storico
Decisione giusta o sbagliata, bene o male, dipendono dalla/e persone, non dallo strumento di governo, che è solo uno strumento e come tale inanimato: dipende da chi lo manovra.
Sono esistiti monarchi assoluti giusti, illuminati, e democrazie che sono sfociate nell'anarchia e poi nella dittatura.
Pur essendo d'accordo che alla fine sono le persone che fanno la storia, sono convinto che le architetture di governo aiutano a non far debordare e a contenere le persone. Se un sistema è democratico e mette per esempio il limite di due mandati presidenziali (come gli USA), una persona che alla fine acquisisca troppo potere personale (e diventi un semidittatore) non potrà farlo per più di quel periodo. Poi sarà eletto un altro.
E' necessario mettere dei paletti che impediscano ad una persona o una famiglia di diventare monarchi assoluti ed incontrollati.
Così come è necessario che ci siano forti distinzioni fra i poteri legislativi e giudiziari, per avere una giustizia indipendente.
Insomma se in Russia non ci fosse stata l'imposizione di una elezione a vita, oggi Putin sarebbe davanti al camino a riposarsi e qualcun altro agirebbe al suo posto (ovviamente non si può preventivamente sapere con che effetti; ma meglio 2-3 persone che si succedano in 20 anni, piuttosto che ci sia uno solo al comando e si convinca davvero di essere uno zar che può fare quello che vuole).
 

Joe Silver

Forumer storico
Che messaggio cosa diceva?
In sintesi diceva che la possibilità della doppia tassazione è una clausola prevista nel contratto di acquisto e che poteva essere esercitata dall'emittente o altri intermediari. NON diceva chi l'avesse in effetti esercitata. Il senso del messaggio sembrava 'chi ha avuto, avuto, avuto...
Ho provato a rispondere ma non risultava possibile. Poi è sparita. Incredibile :oops:
 

Bu$

The sun is life
Directa mi risponde sulla situazione cedola usa per i certificati di GS ( siamo sempre in attesa anche della risposta di certificati e derivati)

Nello specifico JE00BLS3BS23 cedola tassata al 30%


Buongiorno,
recentemente i proventi e le cedole incassati su taluni certificati e bond emessi dall’emittente Goldman Sachs sono diventati oggetto di ritenuta US alla fonte del 30%. Questa possibilità era specificata nei prospetti degli strumenti interessati, come negli esempi che forniamo ai link seguenti:

Caso di un bond:
https://www.goldman-sachs.it/wp-content/uploads/2020/05/IXS2114121192_F_PC_N.pdf

Caso di un certificate:
https://www.goldman-sachs.it/wp-content/uploads/2021/03/Final_Terms_-JE00BLS3LD77.pdf


Il paragrafo in questione è denominato UNITED STATES TAX CONSIDERATIONS e spiega come, a discrezione del witholding agent o dell’emittente stesso a seconda dei casi, possa essere applicata la ritenuta del 30% come sui dividendi. Non siamo in grado di stabilire su quali strumenti di questo emittente, nè in quali casi si applichino queste previsioni, quindi possiamo solo invitare i clienti a considerare il rischio di subire la ritenuta nella loro scelte di investimento.

Sarà nostra cura aggiornarVi in futuro su eventuali ulteriori specificazioni o chiarimenti interpretativi che possano intervenire sulla materia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto