Certificati di investimento - Cap. 5 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
ci sono i diritti per le nuove quote in negoziazione
EDF DR 01.04.22 - EDFDS.PAR


per i certificati mi aspetto rettifica.

Per EDF mi aspetto che passate le elezioni francesi si allenti questa strozzatura politica agli utili

pensavo infatti che EDF post aumento sia un sottostante al quale guardare per un recovery con
DE000UE89GR9 e
XS2041366373
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Però di fronte a questo scenario apocalittico, come anche a quello citato prima sui prezzi fuori controllo delle materie prime alimentari, non mi pare che i mercati siano molto preoccupati, anzi! Come si spiega?
la finanza va a microcicli, per ora abbiamo pagato e scontato la guerra e la pace.
seguirà la prossima crisi quando una volta firmata la tregua ci si "accorgerà" che c'è una bella fetta di Ukraina da ricostruire ed occorrerà fare una conferenza di pace (qualche mese) che porterà con se nuove tensioni e nuovi crolli.

Se, nelle prossime settimane, arriva il cessate il fuocoed i mercati festeggiano io liquido il 20/30% del portafoglio
 

Joe Silver

Forumer storico
la finanza va a microcicli, per ora abbiamo pagato e scontato la guerra e la pace.
seguirà la prossima crisi quando una volta firmata la tregua ci si "accorgerà" che c'è una bella fetta di Ukraina da ricostruire ed occorrerà fare una conferenza di pace (qualche mese) che porterà con se nuove tensioni e nuovi crolli.
Se, nelle prossime settimane, arriva il cessate il fuocoed i mercati festeggiano io liquido il 20/30% del portafoglio
Condivido. Però se ci sarà ricostruzione vera dell'Ukraina (finanziata e gestita dall'Occidente) ci dovrebbe essere un'ulteriore spinta positiva.
 

Renatorino

Be the change you want to see
la finanza va a microcicli, per ora abbiamo pagato e scontato la guerra e la pace.
seguirà la prossima crisi quando una volta firmata la tregua ci si "accorgerà" che c'è una bella fetta di Ukraina da ricostruire ed occorrerà fare una conferenza di pace (qualche mese) che porterà con se nuove tensioni e nuovi crolli.

Se, nelle prossime settimane, arriva il cessate il fuocoed i mercati festeggiano io liquido il 20/30% del portafoglio
io temo - e vorrei sbagliarmi - che i mercati già stiano scontando il cessate il fuoco. E quando ciò avverrà i mercati correggeranno. Perchè, finita la guerra, i problemi resteranno.
Parlo dei problemi energetici, materie prime, sanzioni, inflazione e via discorrendo. E i titoli ciclici caleranno fin quando non si uscirà dalla stagflazione in cui credo entreremo nel 2° e 3° quarter. Solo la morte dell'animale potrebbe risolvere in parte i problemi
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
io temo - e vorrei sbagliarmi - che i mercati già stiano scontando il cessate il fuoco. E quando ciò avverrà i mercati correggeranno. Perchè, finita la guerra, i problemi resteranno.
Parlo dei problemi energetici, materie prime, sanzioni, inflazione e via discorrendo. E i titoli ciclici caleranno fin quando non si uscirà dalla stagflazione in cui credo entreremo nel 2° e 3° quarter. Solo la morte dell'animale potrebbe risolvere in parte i problemi

le sanzioni ed i problemi derivati non resisteranno a lungo: se chiudono il conflitto e i termini della ricostruzione entro l'estate ipotizzo che difficilmente si arriverà a fine dell'anno ancora con tutte le sanzioni in essere.
Mi pare scontato che l'Italia sarà tra i primi a chiedere che vengano tolte, indipendentemente da chi siederà al Cremlino,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto