Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maratoneta

Forumer attivo
Dopo aver letto in questi giorni/settimane con interesse i vostri commenti sul conflitto in atto, approfitto di questo weekend di relax per esprimere la mia opinione.

Non mi ritengo filorusso, sicuramente non sono novax (in un post qualcuno associava le due cose), altrettanto sicuramente non ho mai condiviso, ne votato, chi, fra in nostri politici, fino a ieri osannava Putin (vedasi Berlusconi e Salvini, per esempio).

Quello che trovo assurdo non è la guerra in se ma il fatto che, nel 2022, il genere umano costruisca ancora cannoni e carri armati.
Quello che trovo assurdo è che ci siano ancora armi nucleari in giro, armi che, se un pazzo irresponsabile decidesse di girare la chiave, ci porterebbero a combattere quella che sarebbe l'ultima guerra mondiale. Dopo, se va bene, torneremmo a combattere con le pietre.

Nel contesto attuale, dove purtroppo esistono ancora i vecchi blocchi, per quanto disdicevole ed indegna, trovo meno assurda l'invasione dell'Ucraina da parte russa.
Se il Messico domani mattina dichiarasse di voler entrare nell'orbita russa e di volerne installare i missili, i nostri alleati di oltre oceano gli direbbero 'prego, fai pure' ? Ne dubito.

Assurda o meno, penso che l'occidente avrebbe potuto e dovuto fare di più per evitare questa guerra.
Penso anche che le dichiarazioni di Biden &Co non aiutino a trovare una soluzione (dichiarazioni fatte per recuperare popolarità, fatte perchè loro non hanno molto da perdere ?).
Così come penso che noi europei siamo stati troppo frettolosi nel definire e mettere in atto le sanzioni (sanzioni dettate dalla necessità di assecondare l'alleato, dal desiderio di non apparire deboli davanti all'elettorato ?).
Sanzioni i cui effetti, quantomeno, avrebbero dovuto essere ponderati e prevenuti meglio.

Buon weekend a tutti, ed un nuovo ringraziamento a NoWay per il file.
 

NoWay

It's time to play the game
Dopo aver letto in questi giorni/settimane con interesse i vostri commenti sul conflitto in atto, approfitto di questo weekend di relax per esprimere la mia opinione.

Non mi ritengo filorusso, sicuramente non sono novax (in un post qualcuno associava le due cose), altrettanto sicuramente non ho mai condiviso, ne votato, chi, fra in nostri politici, fino a ieri osannava Putin (vedasi Berlusconi e Salvini, per esempio).

Quello che trovo assurdo non è la guerra in se ma il fatto che, nel 2022, il genere umano costruisca ancora cannoni e carri armati.
Quello che trovo assurdo è che ci siano ancora armi nucleari in giro, armi che, se un pazzo irresponsabile decidesse di girare la chiave, ci porterebbero a combattere quella che sarebbe l'ultima guerra mondiale. Dopo, se va bene, torneremmo a combattere con le pietre.

Nel contesto attuale, dove purtroppo esistono ancora i vecchi blocchi, per quanto disdicevole ed indegna, trovo meno assurda l'invasione dell'Ucraina da parte russa.
Se il Messico domani mattina dichiarasse di voler entrare nell'orbita russa e di volerne installare i missili, i nostri alleati di oltre oceano gli direbbero 'prego, fai pure' ? Ne dubito.

Assurda o meno, penso che l'occidente avrebbe potuto e dovuto fare di più per evitare questa guerra.
Penso anche che le dichiarazioni di Biden &Co non aiutino a trovare una soluzione (dichiarazioni fatte per recuperare popolarità, fatte perchè loro non hanno molto da perdere ?).
Così come penso che noi europei siamo stati troppo frettolosi nel definire e mettere in atto le sanzioni (sanzioni dettate dalla necessità di assecondare l'alleato, dal desiderio di non apparire deboli davanti all'elettorato ?).
Sanzioni i cui effetti, quantomeno, avrebbero dovuto essere ponderati e prevenuti meglio.

Buon weekend a tutti, ed un nuovo ringraziamento a NoWay per il file.

Grazie per il grazie... :)
Per il resto condivido molto del tuo commento, anche se comunque io ritengo assurda, vergognosa, indegna e tutto quello di negativo che vogliamo l'invasione russa...
 

FNAIOS

edit magari nel week end c'è +calma.... grazie mile saluti
ciao a tutti, chiedo qui certo che qualcuno soddisferà la mia curiosità. Stavo guardando i drop back certifcates tipo questo FREXA0023616 che se ben capisco prevedono un investimento iniziale che in funzione dell'eventuale raggiungimento di alcuni livelli di prezzo del sottostante viene investito parzialmente o totalmente se tutti i livelli vengono raggiunti e per la parte che dovesse rimanere cash viene riconosciuta una cedola annuale... non indifferente.
Ora visti così non sembrano affatto male (ce ne sono anche altri) però mi piacerebbe capire come vengono costruiti e che struttura opzionale anno, e soprattutto come vengono valutati da voi esperti...
Grazie mille

Esperto è chi il certificato lo progetta/costruisce, non chi lo compra, come per qualsiasi altro prodotto/servizio.
Detto ciò, per conoscere la struttura opzionale di un certificato bisogna pagare un servizio che la fornisce. Non conosco brokers da clienti retail - etoro: scarica l'app oggi, inizia a perdere soldi domani - che forniscano una simile informazione. In passato e immagino sull'altare della cultura dei certificati in Italia @leon3037 (CedLab) ha postato qualche volta su questi canali la struttura di alcuni certificati. Magari può aiutarti anche col tuo.

P.S. più che la struttura opzionale (analisi) all'investitore dovrebbe interessare il grafico che rappresenta il payoff (la sintesi).
 

maratoneta

Forumer attivo
Grazie per il grazie... :)
Per il resto condivido molto del tuo commento, anche se comunque io ritengo assurda, vergognosa, indegna e tutto quello di negativo che vogliamo l'invasione russa...

Non ringraziare me, sei tu quello che deve essere ringraziato!

PS: Forse non traspare dal mio post precedente ma anch'io ritengo assurda la guerra, solo che ritengo più assurdo che le armi nucleari non siano state bandite dal genere umano, per esempio.
 

NoWay

It's time to play the game
Non ringraziare me, sei tu quello che deve essere ringraziato!

PS: Forse non traspare dal mio post precedente ma anch'io ritengo assurda la guerra, solo che ritengo più assurdo che le armi nucleari non siano state bandite dal genere umano, per esempio.

Ma va... io lo faccio perchè serve a me e poi non mi costa niente condividerlo... ;)
 

Jsvmax79

Forumer storico
Lavrov , Usa impediscono l'accordo con Kiev Roma, 19 mar. (LaPresse) - Gli Stati Uniti "non permettendo a Kiev di accettare le richieste minime avanzate da Mosca" nei negozi. Lo ha affermato il ministro degli Esteri Sergey Lavrov , secondo quanto riporta Interfax.
 

CarloConti

Forumer storico
Dopo aver letto in questi giorni/settimane con interesse i vostri commenti sul conflitto in atto, approfitto di questo weekend di relax per esprimere la mia opinione.

Non mi ritengo filorusso, sicuramente non sono novax (in un post qualcuno associava le due cose), altrettanto sicuramente non ho mai condiviso, ne votato, chi, fra in nostri politici, fino a ieri osannava Putin (vedasi Berlusconi e Salvini, per esempio).

Quello che trovo assurdo non è la guerra in se ma il fatto che, nel 2022, il genere umano costruisca ancora cannoni e carri armati.
Quello che trovo assurdo è che ci siano ancora armi nucleari in giro, armi che, se un pazzo irresponsabile decidesse di girare la chiave, ci porterebbero a combattere quella che sarebbe l'ultima guerra mondiale. Dopo, se va bene, torneremmo a combattere con le pietre.

Nel contesto attuale, dove purtroppo esistono ancora i vecchi blocchi, per quanto disdicevole ed indegna, trovo meno assurda l'invasione dell'Ucraina da parte russa.
Se il Messico domani mattina dichiarasse di voler entrare nell'orbita russa e di volerne installare i missili, i nostri alleati di oltre oceano gli direbbero 'prego, fai pure' ? Ne dubito.

Assurda o meno, penso che l'occidente avrebbe potuto e dovuto fare di più per evitare questa guerra.
Penso anche che le dichiarazioni di Biden &Co non aiutino a trovare una soluzione (dichiarazioni fatte per recuperare popolarità, fatte perchè loro non hanno molto da perdere ?).
Così come penso che noi europei siamo stati troppo frettolosi nel definire e mettere in atto le sanzioni (sanzioni dettate dalla necessità di assecondare l'alleato, dal desiderio di non apparire deboli davanti all'elettorato ?).
Sanzioni i cui effetti, quantomeno, avrebbero dovuto essere ponderati e prevenuti meglio.

Buon weekend a tutti, ed un nuovo ringraziamento a NoWay per il file.
Cioè uno stato non è libero di decidere cosa vuole fare e con chi stare? Se il Messico decidesse liberamente di avvicinarsi alla Russia sarebbe comprensibile invaderlo e ammazzare bambini e civili e distruggere tutto?
Qui non si parla di cosa politicamente può essere spiegato o disquisito, qui si parla che uno stato, l’Ucraina, non è libero (anche sbagliando, non politicamente corretti, e facendo una cazzata) di decidere per se stessa perchè un’altro stato non lo trova giusto o piacevole per lui ed è giustificato iniziare ad ammazzare, uccidere, distruggere, violentare, tutto e tutti. Ma non scherziamo!!
 

NoWay

It's time to play the game
Cioè uno stato non è libero di decidere cosa vuole fare e con chi stare? Se il Messico decidesse liberamente di avvicinarsi alla Russia sarebbe comprensibile invaderlo e ammazzare bambini e civili e distruggere tutto?
Qui non si parla di cosa politicamente può essere spiegato o disquisito, qui si parla che uno stato, l’Ucraina, non è libero (anche sbagliando, non politicamente corretti, e facendo una cazzata) di decidere per se stessa perchè un’altro stato non lo trova giusto o piacevole per lui ed è giustificato iniziare ad ammazzare, uccidere, distruggere, violentare, tutto e tutti. Ma non scherziamo!!

Guarda che diceva un'altra cosa.
In soldoni... se il Messico ospitasse esercitazioni russe e si accordasse per installare basi russe vicino al confine americano, come reagirebbero gli USA?
 

captain sparrow

Forumer storico
Il mondo sarà affamato, ci conserveremo meglio nella ns. Fresche Case, andando in bicicletta saremo tutti più sani, (mi dispiace x le palestre che chiuderanno) ma saremo tutti felici perché finalmente avremo l'Ucraina nella nato. E magari noi italiani avremo solo 60 basi invece che 120.
Scusate, dimenticavo i paesi più poveri. Se dovranno fare un po' di dieta a causa dei prezzi elevati degli alimenti base tipo cereali..... Behh è appurato che fare digiuno fa bene e rinforza il sistema immunitario.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto