Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

E infatti lo è, nel senso che l'indice replica l'azione al lordo dei dvd.
L'equivoco mi è nato perché purtroppo anche sul sito dell'emittente (dell'indice) si parla di "gross return", invece che di "total return". Sono entrambi returns lordo dvd, ma il gross è il total - le "spese".
In generale, parlando di sole performances azionarie, ho sempre trovato scritto "total return" per indicare la performance lordo dvd quindi sono andato in confusione.

Una formula vi seppellirà:

Immagine.jpg



In pratica si moltiplica il valore dell'indice del giorno prima IVt-1 per la performance dell'azione (Ut/Ut-1) lordo dvd così l'indice IVt seguirebbe la performance dell'azione, ma gli si sottrae ogni giorno un D/365.
Al 365° giorno gli è stato sottratto tutto D che nel caso a es. di iSTOXX® ALV GR Decrement 9.60 è 9,60.
Appare come una diminuzione di performance fissa distribuita su 365gg ( che p.es. oggi ammonta a 0,0263 = 9,60/365 per Allianz) oppure un mini dividendo giornaliero.
Sta alla performance dell'azione assorbire questo mini dividendo.

Se l'ho capita bene.
 

skolem

Listino e panino
Media Cina, terminato dopo quasi due ore il colloquio Xi-Biden
È terminato dopo quasi due ore il colloquio in videoconferenza tra il presidente cinese, Xi Jinping e il suo omologo Usa, Joe Biden. Lo riferisce l'emittente televisiva statale cinese, China Central Television.

L'incontro a Roma dell'altro giorno, 7 ore!
 

captain sparrow

Forumer storico
Media Cina, terminato dopo quasi due ore il colloquio Xi-Biden
È terminato dopo quasi due ore il colloquio in videoconferenza tra il presidente cinese, Xi Jinping e il suo omologo Usa, Joe Biden. Lo riferisce l'emittente televisiva statale cinese, China Central Television.

L'incontro a Roma dell'altro giorno, 7 ore!
chissa se si parlano in inglese o tramite traduttori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto