Certificati di investimento - Cap. 5 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

londonwhale

Forumer storico
Buonasera, volevo dirvi che da maggio 2021 mi sono iscritto a questo Forum, e vi ho seguito abbastanza: pensando al ramo Certificates, soprattutto in ottica di ridurre le minus (peraltro, neanche tantissime circa 8000€ da scontare in 4 anni).
Da circa 2 settimane (non credo certo sia stato notato) ho smesso di farlo perchè mi ritengo molto deluso dai risultati, che anzichè attenuare la problematica Minus, mi hanno moltiplicato i problemi: al netto di qualche cedola, mi ritrovo con 15 certificati (gli altri venduti, quando ho potuto) tutti in perdita, con percentuali che vanno dal 10% per CH0513006012 (il migliore) fino addirittura al 90% per ben 8 pezzi di XS2333567431
Sinceramente per quanto potessi essere pessimista: mai avrei pensato che seguendo di tanto in tanto i consigli qui pubblicati di esperti dei certificates, mi sarei andato a cacciare in problemi molto maggiori della Minusvalenze che avevo.
Diffatti ad oggi mi ritrovo che i miei certificati in totale sono in perdita del 46%, con una perdita di € 16.150
Se io mi trovo con questi risultati scaturiti dalle operazioni in certificates degli ultimi 9 / 10 mesi fatte in genere seguendo segnalazioni qui pubblicate, e qualcuna su altri forum o gruppi: debbo presumere che un pò tutti stanno avendo questa performance con i cerficates negli ultimi mesi. Altrimenti significherebbe che le segnalazioni e i ragionamenti che vengono pubblicati sarebbero fuorvianti.

Mi spiace per le tue perdite, ma se la tua strategia era il recupero di minusvalenze fiscali, forse uno strumento WO su 4 titoli molto volatili di cui 2 cinesi non mi sembra un prodotto adatto
 

Andre_Sant

Forumer storico
UPDATE: Zelensky, Ucraina deve accettare che non entrerà nella NATO (Alliance News) - Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha dichiarato martedì che il suo paese dovrebbe accettare che non diventerà un membro dell'alleanza militare della NATO guidata dagli Stati Uniti, una preoccupazione chiave della Russia, usata da quest'ultima per giustificare la sua invasione. "L'Ucraina non è un membro della NATO. Lo capiamo. Abbiamo sentito per anni che le porte erano aperte, ma abbiamo anche sentito che non potevamo aderire. È una verità e deve essere riconosciuta", ha detto Zelensky durante una videoconferenza con ufficiali militari. fonte: AFP Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.
 

CarloConti

Forumer storico
DE000UE6AA72 non è un po' basso visto il balzo di American Airline ?
tanta volatilità, non si può comprare tutto, anzi, almeno io, movimenti con il contagocce senza però neanche vendere. Su questo ad esempio sono già abbastanza esposto inutile continuare a comprare, tranne di non poter vendere altro, ma qualziasi cosa si vende ora si vende più basso del reale valore proprioo per lo stesso motivo che si compre a prezzi bassi.
 

El Trinche

Forumer storico
qualche news particolare che spiega questo movimento ?

1647358366729.png
 

giancarlo22

Forumer storico
UPDATE: Zelensky, Ucraina deve accettare che non entrerà nella NATO (Alliance News) - Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha dichiarato martedì che il suo paese dovrebbe accettare che non diventerà un membro dell'alleanza militare della NATO guidata dagli Stati Uniti, una preoccupazione chiave della Russia, usata da quest'ultima per giustificare la sua invasione. "L'Ucraina non è un membro della NATO. Lo capiamo. Abbiamo sentito per anni che le porte erano aperte, ma abbiamo anche sentito che non potevamo aderire. È una verità e deve essere riconosciuta", ha detto Zelensky durante una videoconferenza con ufficiali militari. fonte: AFP Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Il problema è che Putin non si accontenta di queste concessioni (no NATO, Crimea, Don BAss) ma adesso vuole molto di più e nessuno può dire cosa vuole e quando si fermerà. A questo punto occorre esercitare la massima pressione economica con le sanzioni ma, se non bastasse, non si potrà fare a meno di un intervento militare, previa richiesta anche all'ONU.
 

NoWay

It's time to play the game
Il problema è che Putin non si accontenta di queste concessioni (no NATO, Crimea, Don BAss) ma adesso vuole molto di più e nessuno può dire cosa vuole e quando si fermerà. A questo punto occorre esercitare la massima pressione economica con le sanzioni ma, se non bastasse, non si potrà fare a meno di un intervento militare, previa richiesta anche all'ONU.

Fonte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto