Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Secondo me per 2 motivi:
1- la querele sui jet Polonia-USA (brevemente per chi non ha seguito: prima fanno pressione per l'invio da parte della Polonia verso l'Ucraina, la Polonia che risponde che li trasferisce gratis nella base USA in Germania per loro trasferimento, e gli USA che rispondono che non possono mandarli)
---> Questo indica che la NATO non vuole entrare nel conflitto direttamente e quindi in teoria non ci sarà escalation mondiale

2- Zelensky dopo aver detto che si può trattare su Donbas/Crimea, ieri ha anche "iniziato ad accettare" la questione di non adesione alla NATO
---> Questo apre un importante spiraglio per la trattativa di domani in Turchia, che è un paese NATO.


Credo che adesso Putin voglia assolutamente conquistare Kiev e Odessa prima di trattare e aumenterà il numero di militari e la potenza di fuoco delle armi.
 

felixthecat

Forumer attivo
No, lo strike è il valore dell'indice o degli indici fissato oggi.
Poi in pratica i certificati hanno base 1000, ma vengono emessi a 500. Il calcolo per il rimborso finale si fa su base 1000...
Pardon, non sono sicura di aver capito :ops:
Se sopra barriera il rimborso è a 500.
Base 1000 si usa per i calcoli in caso della rottura della barriera.
Quindi con indice ad esempio al 30%, porti a casa 300.
Giusto?
 

Siloso

Forumer storico
No, lo strike è il valore dell'indice o degli indici fissato oggi.
Poi in pratica i certificati hanno base 1000, ma vengono emessi a 500. Il calcolo per il rimborso finale si fa su base 1000...
Nel KID leggo 2 cose diverse da quello che dici (oppure ti ho capito male io)


Qualora in uno dei Giorni di Monitoraggio dell'Autocall il prezzo di chiusura ufficiale del Sottostante sia superiore al rispettivo Autocall Trigger Level, si verificherà un
Rimborso Anticipato e il prodotto giungerà immediatamente a scadenza.
L’investitore riceverà EUR 500.00 (100% del Prezzo di Emissione) più l’eventuale Importo della Cedola Condizionale alla rispettiva Data di Pagamento della Cedola
Condizionale. Non verranno effettuati ulteriori pagamenti.

---> Parla di rimborso 500 e non 1000.

Se l'Evento Barriera si è verificato, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di Rimborso pari al Importo di Riferimento moltiplicato per la
differenza di (a) il Fixing Finale diviso per il Fixing Iniziale e (b) 50.00%. Il Regolamento monetario sarà almeno pari a zero

---> Sotto barriera c'è una moltiplicazione per 50%, praticamente un diviso 2.
 

NoWay

It's time to play the game
Pardon, non sono sicura di aver capito :ops:
Se sopra barriera il rimborso è a 500.
Base 1000 si usa per i calcoli in caso della rottura della barriera.
Quindi con indice ad esempio al 30%, porti a casa 300.
Giusto?

Ammazza... hai ragione.
"Se l'Evento Barriera NON si è verificato l’Investitore riceverà un Regolamento in Contanti uguale al Prezzo di Emissione".
Erroraccio mio. Scusatemi tanto... :tristezza:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto