Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea64

Forumer attivo
Se fossi nei panni di Zelensky accetterei al volo di dichiarare la neutralità del suo paese (pur amputato della parte orientale comunque già perduta) in cambio dell'indipendenza. L'alternativa è l'occupazione a tempo indefinito e paesi come Svizzera e Svezia (non proprio del terzo mondo) sono neutrali da quel dì.
E' un'idea molto intelligente però se Zelensky è al servizio degli americani non l'accetterà
 

pinguino

Forumer attivo
Come no? Adotto una sanzione se fa più male a lui che a me e ad ogni buon conto per neutralizzare il male che fa a me metto in atto delle misure di sostegno...
qualora questo non fosse possibile...tu stai criticando le sanzioni,ma non stai dando alternativa!
le opzioni sono 3 alla fine dei conti...sanzioni(o ritorsioni come qualcuno ha detto),indifferenza,guerra...
 

dodoale

Conero Trading & C.
qualora questo non fosse possibile...tu stai criticando le sanzioni,ma non stai dando alternativa!
le opzioni sono 3 alla fine dei conti...sanzioni(o ritorsioni come qualcuno ha detto),indifferenza,guerra...
in guerra ci stai comunque perchè secondo te quando i russi arriveranno nel bunker di Zelensky, Usa e alleati forti (Uk Francia e Germania), staranno immobili?
 

NoWay

It's time to play the game
qualora questo non fosse possibile...tu stai criticando le sanzioni,ma non stai dando alternativa!
le opzioni sono 3 alla fine dei conti...sanzioni(o ritorsioni come qualcuno ha detto),indifferenza,guerra...

Per me, se non è possibile, non ha senso metterle...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
si, ma al momento sono operazioni indubbiamente temerarie, il futuro e molto incerto e tutto il sistema è molto nervoso, una qualunque notizia fa fare enormi sobbalzi. Sapere come comportarsi in questi momenti è davvero difficile e credo nessuno ha in tasca la ricetta vincente. Poi con il tempo si potrà sapere chi ha agito meglio.
Ma hai letto quello che ho scritto? Ho detto di fare all in tutto subito? Il PAC ipotetico che ho proposto (pensato in 30 secondi) ti porta(se le borse crollano) a prendere 37 certificati ad un pmc di 527 se le borse crollano. Da lì poi ancora tanto tanto è difficile scendere. Se non si arriva a centrare tutti gli acquisti vuol dire che non si è crollati così tanto (ma qualcosa si è comprato a 700/600/500) e quindi si cavalca l'eventuale ripresa. Worst scenario si ha un pmc di 527, quei 3/4 certificati target in futuro rimborseranno tutti 300? Vorrà dire che avremo Enel a 2.50 euro, isp a 1 euro e così via. Possibile, però se si è disposti a comprare solo col vento in poppa, i certificati non sono lo strumento giusto. E fare scelte discrezionali (soprattutto se non si riesce ad essere lucidi, più che comprensibile, ma bisogna conoscersi) spesso non è una buona idea.
 

skolem

Listino e panino
Qualcuno sa quando dovrebbe riaprire la borsa di Mosca?
Io avevo letto l'8 marzo, ma non so se è una notizia vecchia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto