Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinguino

Forumer attivo
magari rinunciare all'Ucraina nella NATO no??? dobbiamo a tutti i costi volerla nella NATO? la Finlandia non è nella NATO ma in UE e non mi sembra che sia stata invasa negli ultimi 70 anni
la Finlandia non è una ex repubblica sovietica,e non mi sembra che fosse in agenda l'entrata dell'Ucraina nella Nato...ma credete ancora a quel pazzo?
Ma qualora fosse così...questi discorsi si sarebbero potuti fare prima dell'invasione...ma dopo l'invasione che posizione avrebbe dovuto assumere quindi?
 

NoWay

It's time to play the game
a tutti quelli che si lamentano delle sanzioni chiedo...che avrebbe dovuto fare l'occidente?
non ho visto mai una risposta a questa domanda...ma probabilmente mi è sfuggita!

ma quindi il mondo che noi chiamiamo occidentale cosa avrebbe dovuto fare? applaudire? iniziare a sparare missili? girarsi dall'altro lato dicendo che non avrebbe dovuto invadere e continuare come se non fosse accaduto nulla fischiettando? Pensare vabbè ma a noi tutto sommato che ci frega? Quasi quasi mo mi chiamo a Putin e gli dico che sono suo amico non si può mai sapere, mi fa pure uno sconto sul gas e non penserà di bombardarmi?
Per me nessuno ha solo immaginato che tutto ciò non avesse prodotto serie conseguenze anche per le nostre economie, è lo scotto da pagare facendo azioni che hanno un fine di giustizia. Poi se ci si vuole fare solo gli affari propri e girare la faccia, bisogna ripensare a tutta l'organizzazione mondiale e ognuno per se e si salvi chi può e vinca il più forte e chi ha più bombe!!

Premesso che è indiscutibile che l'occidente si sia girato dall'altra parte quando ad essere attaccati erano altri (si vede però che in quel caso andava bene), la mia idea è che, se si decide di adottare sanzioni, prima si valuta il male che fanno alla Russia e quello che fanno all'Europa. Una volta che si sa con certezza questo, si adottano, predisponendo al contempo adeguate misure di sostegno. Hai voglia a dire "costi quel che costi". Nel mondo reale c'è tanta gente che fa fatica ad arrivare a fine mese. Per qualcuno magari tutto si risolve nel perdere una pò di benessere, per la maggior parte vuol dire avere sempre più difficoltà a campare...
 

CarloConti

Forumer storico
Ovviamente sono rischiosi.Ma per me hai fatto bene. è due anni che diciamo che i soldi si fanno in occasioni come queste e poi nessuno compra nulla. Chi lo sa fino a quanto si scende? Nessuno. Si sa quando si risalirà? No. Però iniziare un PAC non è vietato, e probabilmente tra 1/2/3 anni ci si pentirà di non aver comprato qualcosa a questi prezzi (o anche a meno nelle prossime settimane, se si fa un PAC). Quando il mib era in zona 28000 tutti euforici acquisti dovunque book che scoppiavano. Adesso chi ha liquidità (tanti qui), non compra e non pianifica di comprare.
si, ma al momento sono operazioni indubbiamente temerarie, il futuro e molto incerto e tutto il sistema è molto nervoso, una qualunque notizia fa fare enormi sobbalzi. Sapere come comportarsi in questi momenti è davvero difficile e credo nessuno ha in tasca la ricetta vincente. Poi con il tempo si potrà sapere chi ha agito meglio.
 

Joe Silver

Forumer storico
si, ma al momento sono operazioni indubbiamente temerarie, il futuro e molto incerto e tutto il sistema è molto nervoso, una qualunque notizia fa fare enormi sobbalzi. Sapere come comportarsi in questi momenti è davvero difficile e credo nessuno ha in tasca la ricetta vincente. Poi con il tempo si potrà sapere chi ha agito meglio.
...ma sarà troppo tardi :confused:
 

dodoale

Conero Trading & C.
Oggi vertice video di Biden, Macron, Scholz, Johnson

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden avra' un incontro in teleconferenza sugli ultimi sviluppi della crisi fra Russia e Ucraina alle 10h30 (le 16 e 30 in Italia) con il presidente della Francia Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il premier britannico Boris Johnson. Lo fa sapere la Casa Bianca.

Draghi non invitato..
 

pinguino

Forumer attivo
Premesso che è indiscutibile che l'occidente si sia girato dall'altra parte quando ad essere attaccati erano altri (si vede però che in quel caso andava bene), la mia idea è che, se si decide di adottare sanzioni, prima si valuta il male che fanno alla Russia e quello che fanno all'Europa. Una volta che si sa con certezza questo, si adottano, predisponendo al contempo adeguate misure di sostegno. Hai voglia a dire "costi quel che costi". Nel mondo reale c'è tanta gente che fa fatica ad arrivare a fine mese. Per qualcuno magari tutto si risolve nel perdere una pò di benessere, per la maggior parte vuol dire avere sempre più difficoltà a campare...
e su questo posso essere d'accordo con te...però perdonami,non hai mica risposto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto