Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Ovviamente sono rischiosi.Ma per me hai fatto bene. è due anni che diciamo che i soldi si fanno in occasioni come queste e poi nessuno compra nulla. Chi lo sa fino a quanto si scende? Nessuno. Si sa quando si risalirà? No. Però iniziare un PAC non è vietato, e probabilmente tra 1/2/3 anni ci si pentirà di non aver comprato qualcosa a questi prezzi (o anche a meno nelle prossime settimane, se si fa un PAC). Quando il mib era in zona 28000 tutti euforici acquisti dovunque book che scoppiavano. Adesso chi ha liquidità (tanti qui), non compra e non pianifica di comprare.
Io aspetto ancora, mosse che sembravano assurde di vendere in perdita pesante ora i titoli sono scesi sensibilmente sotto il prezo di vendita. Io aspetto, provo a rimanere lucido (difficilissimo), perchè le notizie non mi sembrano incoraggianti
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Io aspetto ancora, mosse che sembravano assurde di vendere in perdita pesante ora i titoli sono scesi sensibilmente sotto il prezo di vendita. Io aspetto, provo a rimanere lucido (difficilissimo), perchè le notizie non mi sembrano incoraggianti
Il punto è che nessuno sa fino a quando si scende. O si ha un sistema (che può essere qualunque cosa, anche essere sempre perennemente 100% investiti) oppure cercando di fare timing il rischio è di non entrare mai. I prezzi sono ormai bassi (non livello Marzo '20 sui minimi, ma non così lontani,questa mattina il mib era a -24% ytd), perché non mettere nel mirino quei 3/4/5 certificati e iniziare un PAC. Voglio mettere 20k su ognuno? Bene, oggi sta a 700, metto i primi 5k, scende a 600 ne metto altri 5, se arriva a 500 altri 5 e a 400 gli ultimi 5 (dico per dire, poi ognuno fa come vuole). Se si spera di pescare i minimi o si ha culo o non si entra proprio, e la storia ci dice che si sono perse opportunità.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
ma quindi il mondo che noi chiamiamo occidentale cosa avrebbe dovuto fare? applaudire? iniziare a sparare missili? girarsi dall'altro lato dicendo che non avrebbe dovuto invadere e continuare come se non fosse accaduto nulla fischiettando? Pensare vabbè ma a noi tutto sommato che ci frega? Quasi quasi mo mi chiamo a Putin e gli dico che sono suo amico non si può mai sapere, mi fa pure uno sconto sul gas e non penserà di bombardarmi?
Per me nessuno ha solo immaginato che tutto non avesse prodotto serie conseguenze anche per le nostre economie, è lo scotto da pagare facendo azioni che hanno un fine di giustizia. Poi se ci vuole fare solo gli affari propri e girare la faccia, bisogna ripensare a tutta l'organizzazione mondiale e ognuno per se e si salvi chi può e vinca il più forte e chi ha più bombe!!
In più, se non lo mettono in galera prima, c'è caso che al prossimo giro ci ritroviamo Trump presidente. Già si era lasciato scappare di voler far uscire gli USA dalla Nato, se veramente lo facesse, tornerebbe utile all'UE prepararsi per tempo.
L'ultima di Donald:
Donald Trump rilancia la sua personalissima soluzione alla guerra in Ucraina. L'ex presidente in un evento a New Orleans ha scherzato affermando che gli Stati Uniti dovrebbero «mettere la bandiera cinese» sui caccia F22 e «bombardare a tappeto la Russia». «Poi diciamo, è stata la Cina, non siamo stati noi e loro cominciano a combattersi tra di loro e noi ci sediamo a guardare», ha detto ancora l'ex presidente tra le risate dei "big donor" repubblicani. Nel discorso di 84 minuti, rivelato dal Washington Post, Trump ha anche lodato il leader nordcoreano Kim Jong Un affermando che è «un tipo duro», apprezzando il fatto che il dittatore abbia «controllo totale» sul suo Paese.
 

Joe Silver

Forumer storico
Il punto è che nessuno sa fino a quando si scende. O si ha un sistema (che può essere qualunque cosa, anche essere sempre perennemente 100% investiti) oppure cercando di fare timing il rischio è di non entrare mai. I prezzi sono ormai bassi (non livello Marzo '20 sui minimi, ma non così lontani), perché non mettere nel mirino quei 3/4/5 certificati e iniziare un PAC. Voglio mettere 20k su ognuno? Bene, oggi sta a 700, metto i primi 5k, scende a 600 ne metto altri 5, se arriva a 500 altri 5 e a 400 gli ultimi 5 (dico per dire, poi ognuno fa come vuole). Se si spera di pescare i minimi o si ha culo o non si entra proprio, e la storia ci dice che si sono perse opportunità.
Incrementato di ben 2 pezzi 2 il derelitto JE00BLS3R398

 

captain sparrow

Forumer storico
a tutti quelli che si lamentano delle sanzioni chiedo...che avrebbe dovuto fare l'occidente?
non ho visto mai una risposta a questa domanda...ma probabilmente mi è sfuggita!
magari rinunciare all'Ucraina nella NATO no??? dobbiamo a tutti i costi volerla nella NATO? la Finlandia non è nella NATO ma in UE e non mi sembra che sia stata invasa negli ultimi 70 anni
 

Joe Silver

Forumer storico
In più, se non lo mettono in galera prima, c'è caso che al prossimo giro ci ritroviamo Trump presidente. Già si era lasciato scappare di voler far uscire gli USA dalla Nato, se veramente lo facesse, tornerebbe utile all'UE prepararsi per tempo.
L'ultima di Donald:
Donald Trump rilancia la sua personalissima soluzione alla guerra in Ucraina. L'ex presidente in un evento a New Orleans ha scherzato affermando che gli Stati Uniti dovrebbero «mettere la bandiera cinese» sui caccia F22 e «bombardare a tappeto la Russia». «Poi diciamo, è stata la Cina, non siamo stati noi e loro cominciano a combattersi tra di loro e noi ci sediamo a guardare», ha detto ancora l'ex presidente tra le risate dei "big donor" repubblicani. Nel discorso di 84 minuti, rivelato dal Washington Post, Trump ha anche lodato il leader nordcoreano Kim Jong Un affermando che è «un tipo duro», apprezzando il fatto che il dittatore abbia «controllo totale» sul suo Paese.
Se lo rieleggono, do le dimissioni da essere umano e mi trasferisco nel Borneo tra gli scimpanzè (se mi prendono)
 

dodoale

Conero Trading & C.
a tutti quelli che si lamentano delle sanzioni chiedo...che avrebbe dovuto fare l'occidente?
non ho visto mai una risposta a questa domanda...ma probabilmente mi è sfuggita!
direi prima di tutto non chiamarle sanzioni, perchè sanzione è se danneggia il sanzionato ma non il sanzionante, direi di chiamarle per quelle che sono cioè ritorsioni, sacrosante e del tutto giustificate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto