Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Cambiano completamente i rapporti di forza. Con l'Europa la Russia stabilisce prezzi e volumi di export, a proprio piacimento apre e chiude i rubinetti, con la CIna è l'opposto.
Con l'Europa Putin minaccia ritorsioni e invasioni, con la Cina zitto e 'mosca'.

Mah... secondo me, anche se la Cina pagasse di meno, la Russia compenserebbe vendendo di più...
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo me la Russia pensava di fare una passeggiata con i carri armati nella piazza principale come fatto nel 1968.
Avendo trovato una forte resistenza da parte del popolo, ora sta cercando un compromesso "al ribasso", in quanto sarebbe impossibile ad esempio annettersi l'Ucraina. Ci sarebbe una guerra civile continua.
Non so però se l'Ucraina accetterà mai queste condizioni. C'è da dire però che ad EU-USA potrebbero andare bene, e se inizia a mancare il sostegno terzo...

Io un accordo così lo chiuderei senza pensarci molto...
 

captain sparrow

Forumer storico
Ultime Notizie.

MOSCA INCLUDE L'ITALIA NELLA LISTA DEI PAESI OSTILI.

Ci sono gli Usa,il Regno Unito e l'intera Ue tra gli stati ostili x avere applicato sanzioni contro la Russia.

Un elenco dal forte valore politico,ma non solo:l'effetto sara' infatti anche economico.


A colpire l'Italia non ci vuole molto.....
Qualcuno informi draghi
 

giancarlo22

Forumer storico
Mah... secondo me, anche se la Cina pagasse di meno, la Russia compenserebbe vendendo di più...

Adesso la cosa più importante è raggiungere un compromesso di pace per l'Ucraina.
Lo scenario mondiale sicuramente andrà a cambiare sensibilmente, ne vedremo nel tempo gli effetti. Secondo me Putin ci perderà parecchio e la sua iniziativa si rivelerà un grave errore. Chi vivrà vedrà... auguriamoci la salute nel medio-lungo termine (e la ripresa dei nostri titoli nel breve) ....
 

Joe Silver

Forumer storico
Secondo me la Russia pensava di fare una passeggiata con i carri armati nella piazza principale come fatto nel 1968.
Avendo trovato una forte resistenza da parte del popolo, ora sta cercando un compromesso "al ribasso", in quanto sarebbe impossibile ad esempio annettersi l'Ucraina. Ci sarebbe una guerra civile continua.
Non so però se l'Ucraina accetterà mai queste condizioni. C'è da dire però che ad EU-USA potrebbero andare bene, e se inizia a mancare il sostegno terzo...
Se fossi nei panni di Zelensky accetterei al volo di dichiarare la neutralità del suo paese (pur amputato della parte orientale comunque già perduta) in cambio dell'indipendenza. L'alternativa è l'occupazione a tempo indefinito e paesi come Svizzera e Svezia (non proprio del terzo mondo) sono neutrali da quel dì.
 

CarloConti

Forumer storico
Ti dirò... ogni giorno di più a me sembrano davvero misure populiste adottate perché "si doveva fare" e senza una minima valutazione preventiva di quali saranno le conseguenze sugli europei. Poi da stamattina c'è la conferma ufficiale che la Cina subentrerà ad Europa e USA nei rapporti commerciali con la Russia. Quindi la mia domanda è... chi ci perde?
ma quindi il mondo che noi chiamiamo occidentale cosa avrebbe dovuto fare? applaudire? iniziare a sparare missili? girarsi dall'altro lato dicendo che non avrebbe dovuto invadere e continuare come se non fosse accaduto nulla fischiettando? Pensare vabbè ma a noi tutto sommato che ci frega? Quasi quasi mo mi chiamo a Putin e gli dico che sono suo amico non si può mai sapere, mi fa pure uno sconto sul gas e non penserà di bombardarmi?
Per me nessuno ha solo immaginato che tutto ciò non avesse prodotto serie conseguenze anche per le nostre economie, è lo scotto da pagare facendo azioni che hanno un fine di giustizia. Poi se ci si vuole fare solo gli affari propri e girare la faccia, bisogna ripensare a tutta l'organizzazione mondiale e ognuno per se e si salvi chi può e vinca il più forte e chi ha più bombe!!
 
Ultima modifica:

Lorenzoferra

Forumer storico
IT0006749318 piccolo incremento in mattinata, potrei anche rivendere. E' un "famoso" dividend. Scende moltissimo, non so se è normale ma mi sembra eccessivamente basso il valore. Ho fatto un po di scenari su andamento dividendi e solo uno scenario è veramente negativo, quello del blocco dei dividendi, ma variazioni in diminuzione degli stessi fanno variare veramente di poco lo spot. Poi anche in caso di blocco dei dividendi abbiamo visto che poi cmq vengono sbloccati.
Ma a questi valori e le barriere apparentemente basse (se Putin non bombarda anche noi), sbagliando sicuramente, a me sembra basso. Il problema è l'incognita dividendi che davvero non si comprende se effettivamente Intesa e Unicredit potrebbero non distribuirne?
Ovviamente sono rischiosi.Ma per me hai fatto bene. è due anni che diciamo che i soldi si fanno in occasioni come queste e poi nessuno compra nulla. Chi lo sa fino a quanto si scende? Nessuno. Si sa quando si risalirà? No. Però iniziare un PAC non è vietato, e probabilmente tra 1/2/3 anni ci si pentirà di non aver comprato qualcosa a questi prezzi (o anche a meno nelle prossime settimane, se si fa un PAC). Quando il mib era in zona 28000 tutti euforici acquisti dovunque book che scoppiavano. Adesso chi ha liquidità (tanti qui), non compra e non pianifica di comprare.
 

CarloConti

Forumer storico
Ultime Notizie.

MOSCA INCLUDE L'ITALIA NELLA LISTA DEI PAESI OSTILI.

Ci sono gli Usa,il Regno Unito e l'intera Ue tra gli stati ostili x avere applicato sanzioni contro la Russia.

Un elenco dal forte valore politico,ma non solo:l'effetto sara' infatti anche economico.


A colpire l'Italia non ci vuole molto.....
non siamo più amici di Putin?? Che peccato era così un bravo ragazzo, mi dispiace davvero. E poi meglio essere amico di uno un po violento, che sò, come i fratelli Bianchi, che hanno pestato a morte quel ragazzino, così almeno non mena mai a me.
Ah infatti quel giorno del pestaggio stavo li, ma mica ho pensato di intervenire, sai che conseguenze avrei avuto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto