Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Ora non so, ma immagino che anche da spenta sia pericolosa. Comunque ieri Macron diceva che "il peggio deve ancora venire", quindi davvero non si capisce cosa possa fermare questa assurda invasione. Una caduta di Putin? Un intervento esterno? Una resa? L'unica cosa che a me sembra evidente è che più si va avanti e peggio è per tutti...
1) Putin ti ha detto chiaramente che tira a dritto finchè non avrà raggiunto il suo obbiettivo (costi quel che costi);
2) le azione dei governi occidentali mi fanno ridere in questi giorni (sanzioni, colloqui), perchè non portano a niente di buono e loro lo sanno bene;
3) Putin non ha fretta nel raggiungere i propri intenti, anzi..più il tempo passa più l Ucraina e i paesi occidentali sono in difficoltà..in fondo l economia russa è già fortemente compromessa..te lo dimostra anche il fatto che ieri, a fine colloqui tra russi e ucraini i primi han detto che i negoziati sono stati positivi (mentre continuano a bombardare - follìa), mentre gli altri hanno riportato solo la concessione del corridoio umanitario;
Quindi, tornando diretti ai nostri investimenti le soluzioni sono 2:
1) o vendi subito la maggior parte dei certificate, accettando loss e minus e aspetti tempi migliori;
2) oppure fai la valigia (come farò io domani) e te ne vai una settimana al mare e vedi quel che succede (senza toccare niente).
 

alligalli

together to survive
La centrale sarà stata già spenta immagino, quindi tutto questo "terrorismo" è fatto ad arte secondo me. Detto questo sono anch io fortemente preoccupato e non soltanto sul lato degli investimenti..
Non penso proprio fosse spenta. produce il 25% dell'Energia dell'Ucraina. E' un obiettivo strategico. Ora che l'hanno i Russi posso decidere di tagliare la corrente e rendere invivibili molte citta'.
 

skolem

Listino e panino
1) Putin ti ha detto chiaramente che tira a dritto finchè non avrà raggiunto il suo obbiettivo (costi quel che costi);
2) le azione dei governi occidentali mi fanno ridere in questi giorni (sanzioni, colloqui), perchè non portano a niente di buono e loro lo sanno bene;
3) Putin non ha fretta nel raggiungere i propri intenti, anzi..più il tempo passa più l Ucraina e i paesi occidentali sono in difficoltà..in fondo l economia russa è già fortemente compromessa..te lo dimostra anche il fatto che ieri, a fine colloqui tra russi e ucraini i primi han detto che i negoziati sono stati positivi (mentre continuano a bombardare - follìa), mentre gli altri hanno riportato solo la concessione del corridoio umanitario;
Quindi, tornando diretti ai nostri investimenti le soluzioni sono 2:
1) o vendi subito la maggior parte dei certificate, accettando loss e minus e aspetti tempi migliori;
2) oppure fai la valigia (come farò io domani) e te ne vai una settimana al mare e vedi quel che succede (senza toccare niente).
1. ok, ne prendiamo atto
2. cosa dovrebbero fare più di così? Dichiarare la guerra alla Russia o fare finta di niente e non fare neanche le sanzioni?
3. non sono d'accordo, i bombardamenti sempre più forti anche nei centri residenziali danno l'idea opposta e cioè che Putin ha fretta e la "missione speciale" è più lunga del previsto
 

giancarlo22

Forumer storico
1) Putin ti ha detto chiaramente che tira a dritto finchè non avrà raggiunto il suo obbiettivo (costi quel che costi);
2) le azione dei governi occidentali mi fanno ridere in questi giorni (sanzioni, colloqui), perchè non portano a niente di buono e loro lo sanno bene;
3) Putin non ha fretta nel raggiungere i propri intenti, anzi..più il tempo passa più l Ucraina e i paesi occidentali sono in difficoltà..in fondo l economia russa è già fortemente compromessa..te lo dimostra anche il fatto che ieri, a fine colloqui tra russi e ucraini i primi han detto che i negoziati sono stati positivi (mentre continuano a bombardare - follìa), mentre gli altri hanno riportato solo la concessione del corridoio umanitario;
Quindi, tornando diretti ai nostri investimenti le soluzioni sono 2:
1) o vendi subito la maggior parte dei certificate, accettando loss e minus e aspetti tempi migliori;
2) oppure fai la valigia (come farò io domani) e te ne vai una settimana al mare e vedi quel che succede (senza toccare niente).


Come già successo durante la crisi epidemica la cosa da fare è spostare le posizioni deboli su posizioni più protette (barriere migliori, eventuale Air BAg, scadenza più lunga, capitali protetti, ecc.), nel caso più critico operare lo stop loss. Praticamente salvare il salvabile, attendendo tempi migliori per il recupero ma ponendone fin d'ora le basi più solide possibili.
 

NoWay

It's time to play the game
1) Putin ti ha detto chiaramente che tira a dritto finchè non avrà raggiunto il suo obbiettivo (costi quel che costi);
2) le azione dei governi occidentali mi fanno ridere in questi giorni (sanzioni, colloqui), perchè non portano a niente di buono e loro lo sanno bene;
3) Putin non ha fretta nel raggiungere i propri intenti, anzi..più il tempo passa più l Ucraina e i paesi occidentali sono in difficoltà..in fondo l economia russa è già fortemente compromessa..te lo dimostra anche il fatto che ieri, a fine colloqui tra russi e ucraini i primi han detto che i negoziati sono stati positivi (mentre continuano a bombardare - follìa), mentre gli altri hanno riportato solo la concessione del corridoio umanitario;
Quindi, tornando diretti ai nostri investimenti le soluzioni sono 2:
1) o vendi subito la maggior parte dei certificate, accettando loss e minus e aspetti tempi migliori;
2) oppure fai la valigia (come farò io domani) e te ne vai una settimana al mare e vedi quel che succede (senza toccare niente).

Ma, al di là dell'operatività, proprio non si capisce (io non capisco) come si possa risolvere la situazione.
Lato guerra. Gli ucraini si difendono da eroi, ma, salvo eventi "esterni" (appunto caduta di Putin o intervento di altri Stati nel conflitto) è solo una questione di tempo e cadranno. Poi cosa faranno i russi? Metteranno un loro governo con una nazione contro? Mica potranno occupare militarmente sine die. Boh...
Lato economia. Possibile mai che a nessuno venga in mente che si debba fare subito (in realtà andava già fatto) qualcosa per mettere in sicurezza il sistema?
 

Alexreferee11

Forumer storico
1. ok, ne prendiamo atto
2. cosa dovrebbero fare più di così? Dichiarare la guerra alla Russia o fare finta di niente e non fare neanche le sanzioni?
3. non sono d'accordo, i bombardamenti sempre più forti anche nei centri residenziali danno l'idea opposta e cioè che Putin ha fretta e la "missione speciale" è più lunga del previsto
2. purtroppo non c è una risposta alla tua domanda; in fondo Putin è tutto fuorchè uno stupido: sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro lui e il suo popolo. Il nodo cruciale, per me, è la resistenza dell Ucraina che, se da una parte è ammirevole e comprensibile, dall altra parte mette sotto scacco i paesi occidentali nel porre fine alla questione..
 

Dandan1968

Forumer storico
1) Putin ti ha detto chiaramente che tira a dritto finchè non avrà raggiunto il suo obbiettivo (costi quel che costi);
2) le azione dei governi occidentali mi fanno ridere in questi giorni (sanzioni, colloqui), perchè non portano a niente di buono e loro lo sanno bene;
3) Putin non ha fretta nel raggiungere i propri intenti, anzi..più il tempo passa più l Ucraina e i paesi occidentali sono in difficoltà..in fondo l economia russa è già fortemente compromessa..te lo dimostra anche il fatto che ieri, a fine colloqui tra russi e ucraini i primi han detto che i negoziati sono stati positivi (mentre continuano a bombardare - follìa), mentre gli altri hanno riportato solo la concessione del corridoio umanitario;
Quindi, tornando diretti ai nostri investimenti le soluzioni sono 2:
1) o vendi subito la maggior parte dei certificate, accettando loss e minus e aspetti tempi migliori;
2) oppure fai la valigia (come farò io domani) e te ne vai una settimana al mare e vedi quel che succede (senza toccare niente).
Hai ragione ma secondo me deve concludere la guerra prima che la dipendenza dalle materie prime russe dell’Europa non diventi un formidabile autogol per la Russia perché se gli europei fanno accordi con altri…
del tipo petrolio a 30-40 dollari al barile, lascia che vada avanti qualche mese e se prima dell’inverno si sono riorganizzati anche poco in Europa non mi meraviglierei a rivederlo a certe cifre
abbiamo già visto che se vuole venderlo la Russia lo vende a costi molto molto bassi il petrolio, ricordatevi marzo 2020, e se ne frega di tutti gli altri attori sul palcoscenico dell’Opec
se manca il compratore il venditore svende e la Cina non lo assorbe tutto anche per politica (non saranno mai tonti come noi)
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma, al di là dell'operatività, proprio non si capisce (io non capisco) come si possa risolvere la situazione.
Lato guerra. Gli ucraini si difendono da eroi, ma, salvo eventi "esterni" (appunto caduta di Putin o intervento di altri Stati nel conflitto) è solo una questione di tempo e cadranno. Poi cosa faranno i russi? Metteranno un loro governo con una nazione contro? Mica potranno occupare militarmente sine die. Boh...
Lato economia. Possibile mai che a nessuno venga in mente che si debba fare subito (in realtà andava già fatto) qualcosa per mettere in sicurezza il sistema?

D'accordo con la tua analisi. Entro 1-2 settimane sarà completata l'occupazione. Poi tenteranno di mettere un loro leader a capo (non so come faranno). A questo punto ci sarà una resistenza di tutta la popolazione, a cui sarà più difficile per i russi resistere. Chiaramente andiamo su tempi lunghi, cosa molto svantaggiosa per gli investimenti finanziari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto