Certificati di investimento - Cap. 5 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Giusto: il resto sono cazzate in libertà (ma troppa).
Al limite uno può iniziare a mettere dentro un mignolo.

Seguo il IE00B5LJZQ16 a replica fisica (ETF, per chi non ha minus da compensare o gliene sono rimaste poche).

Liquido al 58%. I 6 certificati che mi sono rimasti dai mesi scorsi ancora reggono bene, non ho intenzione di vendere, scadenza più vicina giugno '22 (e ancora barriere OK).

DE000VX1LY09
CH0524353668
DE000UE6AA72 - Airbag
DE000VQ8N8J7
XS2269580531
XS2336353912
Complimenti, mi sembra che puoi gestire la situazione con tranquillità.. io stamani ho dovuto liquidare 3 certificati (tra i quali AA72) per tornare alm34% di liquidità (anzi... aggiornato prezzi attuali dei certificati ed è salita al 36% PURTROPPO), aperti 2 short che se c'è bufera per un paio di settimane magari qualcosa recupero ( CW putsu Nasdaq 12 K strike e mib strike 21000)
 

gianni76

Forumer storico
temo che questa sarà una delle top 3 giornate peggiori di UCG negli ultimi 5 anni, insieme alla brexit del 2016 e il lockdown a marzo 2020...
Tremendo...
Io la seguo da tanto e non me la ricordo una giornata singola così per profondità della perdita e volumi.
Ci devono essere stati massicci ed immediati smobilizzi di fondi.
Unicredit era uno fra i titoli top per crescita attesa (dai prezzi obiettivi) ed è stato il primo ad essere scaricato....
 

giancarlo22

Forumer storico
Io la seguo da tanto e non me la ricordo una giornata singola così per profondità della perdita e volumi.
Ci devono essere stati massicci ed immediati smobilizzi di fondi.
Unicredit era uno fra i titoli top per crescita attesa (dai prezzi obiettivi) ed è stato il primo ad essere scaricato....

In effetti sul listino italiano le più penalizzate sono le Banche (Unicredit e Intesa in testa). ENI addirittura positivo, ENEL tiene abbastanza.....
 

gianni76

Forumer storico
In effetti sul listino italiano le più penalizzate sono le Banche (Unicredit e Intesa in testa). ENI addirittura positivo, ENEL tiene abbastanza.....
E' Unicredit la più colpita. Ora quasi -14% con i 12 eur (piccola resistenza) in arrivo.
Manco piazzale Cordusio fosse stato rinominato Piazzale Lenin e fatto target di bombardamenti.

Sembra un 'si salvi chi può' che anticipa scenari davvero di guerra sul nostro territorio....
 

Checelamandibona

Forumer storico
Dico la verità. Ho poca lucidità per pensare a switch. Qualche esempio?

Dipende da quello che hai in portafoglio. Se hai un certificato con un sottostante vicino alla barriera cerca di sostituirlo con uno simile più protettivo, anche se costa un pò di più. Io ad esempio ho sostituito il DE000VX0JCG9 con il IT0006749458.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto