Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GG_

.
Ho visto che anche qui avete ampiamente parlato del XS2298753026.
Effettivamente non è male.. Legato a Credit event su mediobanca più rischio emittente su bnp Paribas.
Rende minimo 2.2% a 4y e 10 mesi più hai opzione su indice..
Hai praticamente un Bond e in più la possibilità che si rivaluta indice che ora è a 105% rispetto allo strike. Quindi già ora come se rende 3.2% se indice lateralizza fino a dic 2026..
Peccato il taglio importante..

Quindi:
-Su bnp paribas rischio default ente emittente e nel caso si viene considerati come possessori al pari di un obbligazione senior bnp.

-Per quanto riguarda Mediobanca rischio oltre default anche eventi di credito(esempio ristrutturazione debito) però in questo caso per il soddisfacimento creditori(tra cui noi in caso di possessori del certificato credit linked) veniamo considerati creditori dopo il soddisfacimento degli obbligazionisti senior Mediobanca in quanto legata a Mediobanca Sub.

Quindi a differenza dei classici certificati a capitale protetto considerati al pari di un obbligazione senior qui risultiamo al pari di obbligazionisti subordinati(su ente Mediobanca) ?

Confermate l'analisi ? Anche per me è già da un pò in WL, come Joe Silver ho capitali protetti in scadenza ad Aprile/Maggio.
 

oldmouseit

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Su bilancio Eni di domani ho trovato questa info, qualcuno puo' confermare orario alle 13 : 45 ?

Bilancio preconsuntivo al 31 dicembre 2021 - Conference call
Previsione relativa all’ammontare del dividendo per l’esercizio 2021
Comunicato stampa e conference call

18 febbraio 2022 13:45
la call è dopo.
i dati di solito 8,30 del mattino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto