Certificati di investimento - Cap. 4 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raffo23

Nuovo forumer
Una domanda a voi che siete più esperti nel campo dei certificati: XS2298753026 è un capitale protetto al 100% ma nonostante ciò è quotato da 10K più basso del nominale (100k). Come mai? Quali rischi si corrono acquistandolo, a parte il rischio emittente e la possibilità di doverlo tenere in carico fino a scadenza (2026) ?
Ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi
 

fabrifede

Forumer storico
Mi deve essere sfuggito il discorso che facevate... :confused:
Si parlava del fatto che se i sottostanti staccano un dividendo più basso del prefissato ne avrebbe risentito negativamente la quotazione e viceversa ne avrebbe beneficiato se avesse staccato di più.

Questo passaggio per me da comprendere è difficile, ma è un problema mio
 

mac

Forumer storico
CH1111685025
Stamane ha scambiato senza problemi a 1020, ora viene offerto a 1006,6
Possibile rimborso tra 2 settimane a 1020
Motivi?
 

NoWay

It's time to play the game
Una domanda a voi che siete più esperti nel campo dei certificati: XS2298753026 è un capitale protetto al 100% ma nonostante ciò è quotato da 10K più basso del nominale (100k). Come mai? Quali rischi si corrono acquistandolo, a parte il rischio emittente e la possibilità di doverlo tenere in carico fino a scadenza (2026) ?
Ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi

Guardando velocemente,
"L'obiettivo del prodotto è quello di fornire un rendimento collegato all’andamento di un indice, in cambio di un rischio su entrambi l’Importo Nozionale e il Premio, in base al verificarsi di un Evento di Credito per l'Entità di Riferimento".

Entità di Riferimento che dovrebbe essere Mediobanca...
 

Raffo23

Nuovo forumer
Guardando velocemente,
"L'obiettivo del prodotto è quello di fornire un rendimento collegato all’andamento di un indice, in cambio di un rischio su entrambi l’Importo Nozionale e il Premio, in base al verificarsi di un Evento di Credito per l'Entità di Riferimento".

Entità di Riferimento che dovrebbe essere Mediobanca...
Quindi se ho capito bene, in realtà non è un vero e proprio capitale protetto, ma solo se a Mediobanca non succede qualcosa di particolarmente grave? Dal Kid non ho trovato il riferimento a Mediobanca, ma sarà sicuramente scritto da qualche parte chi sia l' "Entità di Riferimento" :mmmm: :mmmm:
Comunque grazie mille Maurizio per la disponibilità!
 

NoWay

It's time to play the game
Quindi se ho capito bene, in realtà non è un vero e proprio capitale protetto, ma solo se a Mediobanca non succede qualcosa di particolarmente grave? Dal Kid non ho trovato il riferimento a Mediobanca, ma sarà sicuramente scritto da qualche parte chi sia l' "Entità di Riferimento" :mmmm: :mmmm:
Comunque grazie mille Maurizio per la disponibilità!

C'è in fondo ai Final Terms, ma andrebbe guardato con calma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto