Certificati di investimento - Cap. 4 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo21

Forumer storico
Ma la cedola di gennaio del IT0005383275 (rilevazione 27 gennaio) l'avete ricevuta?
Con Fineco nulla...
Edit: valore AA al di sotto del trigger cedola, errore nel file che indicava da pagare..
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
«Sul Donbass rimaniamo fedeli all’accordo di Minsk»: lo riporta il Cremlino dopo aver confermato il ritiro di parte dei soldati russi dai confini con l’Ucraina. «Il ritiro delle truppe russe alle loro basi era pianificato e non dipende dall’isteria occidentale», spiega invece il Ministro degli Esteri Lavrov in conferenza stampa da Mosca.
Sebbene confermi il “terrorismo mediatico” fomentato dall’Occidente nel merito della potenziale terza guerra mondiale in Ucraina, il diplomatico ammette che Usa e Nato «hanno dato una risposta positiva ad alcune delle iniziative russe sulla sicurezza che erano state respinte per lungo tempo». A margine dei colloqui diplomatici con l’omologo Ministro polacco Rau, Lavrov alla Tass ha ribadito che «L’Occidente alla fine ha risposto, quando si è reso conto che stiamo discutendo seriamente la necessità di cambiamenti radicali nel campo della sicurezza. La sua risposta è stata positiva ad alcune delle iniziative che aveva respinto per lungo tempo». Il responsabile della Nato Stoltenberg ha ammesso esserci ora «cauto ottimismo, anche se manca ancora la de-escalation definitiva».

Nell'occasione sono andato a rivedermi la situazione economica della Russia. HA una estensione quasi doppia rispetto a USA e Cina (!7 Milioni di Kmq, 60 v0lte l'Italia), ma un PIL simile a quello Italiano e quindi circa 50 volte inferiore. Popolazione 150 milioni e densità abitativa quindi bassissima.
Economia e socialità della popolazione da incrementare a dosi massicce, tenore di vita da far salire, budget armamenti da ridurre drasticamente.
IN questa situazione io eviterei di contrappormi all'Europa anzi mi sforzerei di andarci d'accordo ben sapendo che i regimi Europei mai andranno a sognarsi di rappresentare un pericolo per la Russia. Il vero pericolo potrebbe venire caso mai dalla CIna che nella sua espansione ad Occidente teoricamente potrebbe far fuori proprio la Russia.
Concluderei pertanto che la politica attuale è frutto di una valutazione estremamente personale della gerarchia russa, Putin stesso in primis, che fa l'interesse del piccolo gruppo gerarchico.....
 

Giulia Amedeo

Nuovo forumer
Cambiando settore... su energetico mi pare interessante DE000VX5TXK5 che fra il resto rileva oggi per cedola 0,68% oggi. Con questi prezzi materie prime non prevedo altri crolli del settore e mi sembra un 9% annuo circa altamente probabile

Per chi invece cercasse un autocallable sempre su energetico che paga premio solo se rimborsa ho visto questo CH1148265130 (si prende a sconto, ma EDF -16% e se non recupera non rimborsa e non cedola), Per mio portafoglio preferisco DE000VX5TXK5 che cedola ogni mese, si spera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto