Certificati di investimento - Cap. 4 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Non ci sara' nessuna guerra con l'Ucraina, Putin non e' cosi' disturbato come i media occidentali - Goebbels impallidirebbe di fronte a tale massiccia propaganda - lo stanno dipingendo. Visto l'imminente rialzo dei tassi, ogni scusa e' buona per le Borse di stornare

Qualcuno conosce il patrimonio personale di Putin ? Sembra che ammonti a molti miliardi di dollari che derivano da una percentuale che incassa, a livello personale, sulle vendite di gas di GAZPROM......
 

Space

Nuovo forumer
Non ci sara' nessuna guerra con l'Ucraina, Putin non e' cosi' disturbato come i media occidentali - Goebbels impallidirebbe di fronte a tale massiccia propaganda - lo stanno dipingendo. Visto l'imminente rialzo dei tassi, ogni scusa e' buona per le Borse di stornare
io-non-sono-cattiva-che-mi-disegnano-cos.jpg
 

Opitergium1968

Nuovo forumer
Io direi che l'errore risale alla politica di Obama, premiato dai pacifisti e dall'opinione pubblica, che ha mollato l'Europa disimpegnando gli USA dal ns. continente. Poiché però realisticamente la pace si raggiunge non con il pacifismo ma con un equilibrio di forze, la Russia di PUtin, che evidentemente non accetta il suo ruolo ridimensionato dopo la dissoluzione dell0Unione Sovietica, è ridiventata aggressiva rioccupando la Crimea e creando una testa di ponte nell'est Ucraina. Tale situazione non è di oggi ma è iniziata nel 2014 e nessuno poteva illudersi che sarebbe finita lì.
Non avendo l'Europa forza militare sufficiente rispetto a Russia (senza parlare della CIna che aleggia sullo sfondo) e per di più essendo dipendente dal gas russo, oggi l'Europa si trova in una situazione di grave debolezza. Vedremo se la Russia si accontenterà della garanzia di no NATO per l'Ucraina o se ci saranno guai peggiori. E' evidente comunque che la Russia va contrastata nel suo disegno di riespansione ad ovest.

Analisi sbagliata. Non c'e' nessun piano russo di espansione a ovest. La Russia cerca solo di frapporre tra i proprio confini e la Nato una zona cuscinetto che le dia la possibilita' di difendersi in caso di un attacco (la storia insegna). Gia' ora una testata atomica lanciata da sommergibili USA dai mari norvegesi puo' raggiungere Mosca in 15 minuti. Installare missili in Ucraina ridurrebbe a qualche minuto i tempi di reazione russi.
 

giancarlo22

Forumer storico
Analisi sbagliata. Non c'e' nessun piano russo di espansione a ovest. La Russia cerca solo di frapporre tra i proprio confini e la Nato una zona cuscinetto che le dia la possibilita' di difendersi in caso di un attacco (la storia insegna). Gia' ora una testata atomica lanciata da sommergibili USA dai mari norvegesi puo' raggiungere Mosca in 15 minuti. Installare missili in Ucraina ridurrebbe a qualche minuto i tempi di reazione russi.

Francamente un attacco alla Russia mi sembra abbia una probabilità molto vicina allo 0. La storia ci narra che i tentativi del passato sono naufragati miseramente. E con quale obiettivo l'Occidente così frastagliato politicamente potrebbe tentare di invadere la Russia ?
Io vedo invece un tentativo della Russia stessa di riprendere una ampia egemonia asiatica estesa all'Europa per prestigio della sua classe dirigente che ha molta nostalgia dell'Unione Sovietica. Di sicuro non per vantaggio del popolo Russo, costretto da 20 anni ormai ad una obsoleta forma di dittatura mascherata da democrazia.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Scusate anche a voi non funzionano le schede dei certificati su Cedlab? Gli specchietti delle date di rilevamento sono vuoti

E anche le schede dei certificati su Cert-X sul sito di Borsa Italiana non funzionano ... siamo sotto attacco informatico russo?

alcune vanno, altre no

ad es. XS2272977864 non va

e non vanno nemmeno su certificati e derivati

invece su cedlabpro pare funzionare tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto