Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Chiedo per conferma ; ho preso DE000VQ3F017 a 98,6
Al 14/2/2022 su certificatiederivati mi risulta rimborso a 100,5 se tutte le azioni sono sopra strike (come sembra lo siano ... o almeno cosi a me risulta , o mi sbaglio ? )
E' quindi un'occasione / opportunità o sbaglio qualcosa ?
Basf è poco sopra strike e al momento è -0,5% in ribasso...
 

percefal

Utente Old Style
Chiedo per conferma ; ho preso DE000VQ3F017 a 98,6
Al 14/2/2022 su certificatiederivati mi risulta rimborso a 100,5 se tutte le azioni sono sopra strike (come sembra lo siano ... o almeno cosi a me risulta , o mi sbaglio ? )
E' quindi un'occasione / opportunità o sbaglio qualcosa ?
Non sbagli.
Tieni pero' conto che il Worst del paniere e' BASF, la quale e' sopra barriera di appena mezzo punto.
E con la volatilita' di questi giorni, ci vuole un attimo e finirci sotto.
 

NoWay

It's time to play the game
Il Messaggero riporta che c'è aria di grandi manovre nel settore delle banche italiane in questi giorni. Nelle sale operative ha cominciato a circolare l'ipotesi che Unicredit, dopo l’abbandono in autunno della
partita Mps a causa di pretese inconciliabili da entrambe le parti, sia tornata a guardare alla banca guidata da Giuseppe Castagna.
 

NoWay

It's time to play the game
Sempre su Madame, che evidentemente è stata consigliata nottetempo...


Aumentare adesso i tassi di interesse della Bce non raffredderebbe l'inflazione record della zona euro e avrebbe il solo effetto di danneggiare l'economia. Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde in un'intervista pubblicata oggi. Con i mercati monetari che adesso prezzano un incremento del tasso Bce sui depositi di 50 punti base entro dicembre, Lagarde ha avvisato che un aumento dei tassi non riuscirebbe a contrastare gli alti prezzi del petrolio e i problemi agli approvvigionamenti che hanno fatto impennare l'inflazione. "Questo non risolverebbe nessuno dei problemi attuali" ha detto Lagarde parlando all'emittente tedesca Redaktionsnetzwerk Deutschland (Rnd). "Al contrario: se agissimo con troppa fretta adesso, la ripresa delle nostre economie potrebbe essere considerevolmente più debole e molti posti di lavoro sarebbero a rischio". Lagarde ha ripetuto che la Bce ritirerà la propria politica di stimolo aggressivo e di tassi di interesse negativi gradualmente, e solo quando le condizioni lo permetteranno. "Ora possiamo aggiustare - con calma e un passo alla volta - i nostri strumenti di politica monetaria", ha detto. "E quando i dati economici ci consentiranno di farlo, lo faremo".
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Venduti certificati con Delivery Hero, DE000HV4MMC3,CH0596647211,in loss abbastanza significativo,vediamo con impegno e costanza senza fretta di recuperare le minus.

io su CH0596647211 aspetto... tanto ormai peggio di cosi... spero che si possa risollevare leggermente per ottenere qualcosina di più prima della scadenza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto