Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluemax

Forumer attivo
Ma @NoWay per quanto riguarda infineon visto come ha aperto, che tu sappia hanno già rilasciato gli utili che è previsto per oggi o hanno solo messo le mani avanti?
 

NoWay

It's time to play the game
Allora, un -25% per Netflix e Facebook, con i conti e le aspettative che hanno presentato, e' un'assurdita'.
Sono con te quando dici che il mercato era salito molto ed una correzione era necessaria, lo dico anch'io da mesi e me l'aspettavo.
Ma quello che stiamo vedendo in queste due settimane e' nonsense. Un po' com'era nonsense il tracollo di SAP 18 mesi fa (e all'epoca ve lo dissi pure).

In oltre vent'anni di attivita' (e chi mi conosce puo' confermarti che non sono un fesso qualsiasi, anche se sul forum nel 90% dei casi coglioneggio) non ho mai visto un nonsense, una "violenza" del genere.
Se assistessimo per davvero ad un sell-off, avremmo molto denaro sul Gold o su altri beni rifugio. Ma questo non sta accadendo e mi fa pensare che il cash di queste vendite stia rimandendo fermo sui conti. E se davvero e' cosi', allora si conferma ancora di piu' la (mia) teoria per la quale si tratta solo di operazioni speculative, e che quando meno ce l'aspettiamo questa liquidita' tornera' sul mercato provocando spike come quello visto nelle tre sedute precedenti e bruciando tutti quelli che si stanno posizionando short (per fare il trade della vita).

Ma, anche fosse come ipotizzi, tirar su un - 25% non è come dirlo...
 

percefal

Utente Old Style
Per me possibilissimo sia così, ovviamente non ho la risposta giusta. Per me è una nuova normalità a cui potremmo doverci abituare..
Si parla sempre di "nuova normalita'", ma sai cosa c'e'? Che sistematicamente la storia si ripete.
La "nuova normalita'" e' valida nel breve periodo, ma alla lunga conta quello che molto coloritamente sta evidenziando da qualche giorno @CarloConti: ovvero i bilanci e la capacita' di generare utili.
Ed in questo, la vedo davvero difficile che (stando alle informazioni che abbiamo) Meta, Netflix e PayPal possano avere problemi negli anni a venire.
 

NoWay

It's time to play the game
Si parla sempre di "nuova normalita'", ma sai cosa c'e'? Che sistematicamente la storia si ripete.
La "nuova normalita'" e' valida nel breve periodo, ma alla lunga conta quello che molto coloritamente sta evidenziando da qualche giorno @CarloConti: ovvero i bilanci e la capacita' di generare utili.
Ed in questo, la vedo davvero difficile che (stando alle informazioni che abbiamo) Meta, Netflix e PayPal possano avere problemi negli anni a venire.

Almeno così gli investitori possono lasciare agli eredi roba buona, anche se di minor valore... :rotfl:
 

CarloConti

Forumer storico
Si parla sempre di "nuova normalita'", ma sai cosa c'e'? Che sistematicamente la storia si ripete.
La "nuova normalita'" e' valida nel breve periodo, ma alla lunga conta quello che molto coloritamente sta evidenziando da qualche giorno @CarloConti: ovvero i bilanci e la capacita' di generare utili.
Ed in questo, la vedo davvero difficile che (stando alle informazioni che abbiamo) Meta, Netflix e PayPal possano avere problemi negli anni a venire.
per assurdo, e insisto, tra le tre indicate quella che secondo me ha davvero un business concreto in mano è Paypal. Netflix è un media player che potrebbe essere superato, Meta è un social mostruoso e dominante ma è un social.... e se non segue con attenzione l'evoluzione della società potrebbe avere difficoltà. Paypal opera nel settore delle transazioni monetarie e trasferimento di denaro con una riconoscibilità e affidabilità super consolidata e la transazioni digitali potranno solo aumentare.
Questo rimane una mia inutilitissima considerazione che viene costantemente confutata dal mercato.
 

percefal

Utente Old Style
per assurdo, e insisto, tra le tre indicate quella che secondo me ha davvero un business concreto in mano è Paypal. Netflix è un media player che potrebbe essere superato, Meta è un social mostruoso e dominante ma è un social.... e se non segue con attenzione l'evoluzione della società potrebbe avere difficoltà. Paypal opera nel settore delle transazioni monetarie e trasferimento di denaro con una riconoscibilità e affidabilità super consolidata e la transazioni digitali potranno solo aumentare.
Questo rimane una mia inutilitissima considerazione che viene costantemente confutata dal mercato.
Ma che condivido, tranne che su Netflix, che sta ampliando l'offerta con i giochi online.
Tant'e' che sui crolli sono entrato sia su Netflix che su Paypal, cosi' come 18 mesi fa entrai su SAP.
Fra qualche mese vedremo chi avra' avuto ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto