Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Boh, se parliamo di un'Iqiyi qualunque la penso come te, ma, quando ci riferiamo ad aziende solidissime e ultra-profittevoli, non condivido...
Maurizio, io non dico tu non abbia ragione. Dico solo che non la trovo una cosa assurda, visto il recente passato e il forte nervosismo dei mercati in questi giorni. In ogni caso penso che la volatilità in questo decennio sarà ben maggiore rispetto al precedente
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, io non dico tu non abbia ragione. Dico solo che non la trovo una cosa assurda, visto il recente passato e il forte nervosismo dei mercati in questi giorni. In ogni caso penso che la volatilità in questo decennio sarà ben maggiore rispetto al precedente

Poi pensavo un'altra cosa. Ipotesi. Alla prossima trimestrale Meta dirà che nel secondo quarto si aspetta 30, invece di 27 (numeri a caso, solo allo specchio rispetto a quelli di oggi). Il titolo che farà? + 50%? Sappiamo benissimo che non succederà mai...
 

giancarlo22

Forumer storico
Si, ma vale 1000 mld. Mettiamo tutto in prospettiva. Saipem se tiriamo su due spicci qua nel forum ci prendiamo il 10%, è una caccola di società. E poi, il discorso è sempre lì, cosa il mercato si aspetta. Saipem è l'ubriacone molesto del paese, se scippa una vecchietta non si stupisce nessuno, era già messo in conto. Facebook è il medico super rispettato, se la scippa lui la vecchietta il cambiamento di percezione e di stima da parte dei cittadini è enorme.

In realtà SAIPEM è il risultato dello scorporo finanziario delle attività impiantistiche di ENI, fatto in base a considerazioni di opportunità finanziaria e organizzativa più che di problematiche industriali. Se andasse al di sotto di certi valori di capitalizzazione ENI dovrà immettere liquidità o reincorporare.
 

giancarlo22

Forumer storico
Maurizio, io non dico tu non abbia ragione. Dico solo che non la trovo una cosa assurda, visto il recente passato e il forte nervosismo dei mercati in questi giorni. In ogni caso penso che la volatilità in questo decennio sarà ben maggiore rispetto al precedente

Se consideriamo quanto successo nel 2020, sicuramente sarà difficile batterlo in volatilità.
 

percefal

Utente Old Style
Maurizio, io non dico tu non abbia ragione. Dico solo che non la trovo una cosa assurda, visto il recente passato e il forte nervosismo dei mercati in questi giorni. In ogni caso penso che la volatilità in questo decennio sarà ben maggiore rispetto al precedente
Allora, un -25% per Netflix e Facebook, con i conti e le aspettative che hanno presentato, e' un'assurdita'.
Sono con te quando dici che il mercato era salito molto ed una correzione era necessaria, lo dico anch'io da mesi e me l'aspettavo.
Ma quello che stiamo vedendo in queste due settimane e' nonsense. Un po' com'era nonsense il tracollo di SAP 18 mesi fa (e all'epoca ve lo dissi pure).

In oltre vent'anni di attivita' (e chi mi conosce puo' confermarti che non sono un fesso qualsiasi, anche se sul forum nel 90% dei casi coglioneggio) non ho mai visto un nonsense, una "violenza" del genere.
Se assistessimo per davvero ad un sell-off, avremmo molto denaro sul Gold o su altri beni rifugio. Ma questo non sta accadendo e mi fa pensare che il cash di queste vendite stia rimandendo fermo sui conti. E se davvero e' cosi', allora si conferma ancora di piu' la (mia) teoria per la quale si tratta solo di operazioni speculative, e che quando meno ce l'aspettiamo questa liquidita' tornera' sul mercato provocando spike come quello visto nelle tre sedute precedenti e bruciando tutti quelli che si stanno posizionando short (per fare il trade della vita).
 

triale

Forumer storico
Poi pensavo un'altra cosa. Ipotesi. Alla prossima trimestrale Meta dirà che nel secondo quarto si aspetta 30, invece di 27 (numeri a caso, solo allo specchio rispetto a quelli di oggi). Il titolo che farà? + 50%? Sappiamo benissimo che non succederà mai...
in borsa da sempre le cosiddette mani forti i hanno sempre fatto i grandi guadagni operando al ribasso più che al rialzo... non a caso si dice che i titoli scendono con l'ascensore e salgano per lescale anche per un fatto matematico... ovviamente è un gioco rischioso e ogni tanto qualche sim ci lascia le penne ma è sempre stato cosi
 

gianni76

Forumer storico
Segnalo l'ottimo DE000VQ4N696, su cui il MM è in ask al momento a 98,60.
Easyjet, WO, deve stare sopra 606,73 (95%) per autocall a 100,78. Rilevazione 14/02
Margine di circa il 4,5% in 7 sessioni.
Stavo ricontrollando gli strike di questo e noto che Vontobel non ha emesso una rettifica ufficiale sullo strike di Easyjet (almeno sui prospetti sul sito c'è quello vecchio di marzo 2021) dopo l'aumento di capitale di Settembre 2021.
Qualcuno ha una nota ufficiale in cui c'è il coefficiente da applicare ai vecchi strike?
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo ricontrollando gli strike di questo e noto che Vontobel non ha emesso una rettifica ufficiale sullo strike di Easyjet (almeno sui prospetti sul sito c'è quello vecchio di marzo 2021) dopo l'aumento di capitale di Settembre 2021.
Qualcuno ha una nota ufficiale in cui c'è il coefficiente da applicare ai vecchi strike?

E' aggiornato nel Kid...
 

percefal

Utente Old Style
Stavo ricontrollando gli strike di questo e noto che Vontobel non ha emesso una rettifica ufficiale sullo strike di Easyjet (almeno sui prospetti sul sito c'è quello vecchio di marzo 2021) dopo l'aumento di capitale di Settembre 2021.
Qualcuno ha una nota ufficiale in cui c'è il coefficiente da applicare ai vecchi strike?
0.84191
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Allora, un -25% per Netflix e Facebook, con i conti e le aspettative che hanno presentato, e' un'assurdita'.
Sono con te quando dici che il mercato era salito molto ed una correzione era necessaria, lo dico anch'io da mesi e me l'aspettavo.
Ma quello che stiamo vedendo in queste due settimane e' nonsense. Un po' com'era nonsense il tracollo di SAP 18 mesi fa (e all'epoca ve lo dissi pure).

In oltre vent'anni di attivita' (e chi mi conosce puo' confermarti che non sono un fesso qualsiasi, anche se sul forum nel 90% dei casi coglioneggio) non ho mai visto un nonsense, una "violenza" del genere.
Se assistessimo per davvero ad un sell-off, avremmo molto denaro sul Gold o su altri beni rifugio. Ma questo non sta accadendo e mi fa pensare che il cash di queste vendite stia rimandendo fermo sui conti. E se davvero e' cosi', allora si conferma ancora di piu' la (mia) teoria per la quale si tratta solo di operazioni speculative, e che quando meno ce l'aspettiamo questa liquidita' tornera' sul mercato provocando spike come quello visto nelle tre sedute precedenti e bruciando tutti quelli che si stanno posizionando short (per fare il trade della vita).
Per me possibilissimo sia così, ovviamente non ho la risposta giusta. Per me è una nuova normalità a cui potremmo doverci abituare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto