Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl55

Forumer attivo
Se il Prezzo di Riferimento Finale è pari o superiore al 102,44% del Prezzo di Riferimento Iniziale: un importo in contanti pari all'Importo Nozionale.

Se il Prezzo di Riferimento Finale è inferiore al 102,44% del Prezzo di Riferimento Iniziale:
a. Se non si è verificato un Evento Barriera: un pagamento in contanti pari al 118% dell'Importo Nozionale.
b. Se si è verificato un Evento Barriera: un importo in contanti pari al l'Importo Nozionale meno un importo commisurato alla Performance del Sottostante. In questo caso potrete incorrere in una perdita parziale o totale del capitale investito

Importo Nozionale (per certificate) EUR 100
avevo guardato solo cedlab senza guardare il kid: quindi dovro' sperare che eni cali circa il 30%, maledetta fretta: spero lo costringano a fondersi con Saipem :mad:
 

Baffy

Forumer attivo
Se il Prezzo di Riferimento Finale è pari o superiore al 102,44% del Prezzo di Riferimento Iniziale: un importo in contanti pari all'Importo Nozionale.

Se il Prezzo di Riferimento Finale è inferiore al 102,44% del Prezzo di Riferimento Iniziale:
a. Se non si è verificato un Evento Barriera: un pagamento in contanti pari al 118% dell'Importo Nozionale.
b. Se si è verificato un Evento Barriera: un importo in contanti pari al l'Importo Nozionale meno un importo commisurato alla Performance del Sottostante. In questo caso potrete incorrere in una perdita parziale o totale del capitale investito

Importo Nozionale (per certificate) EUR 100
Quindi si guadagna su un crollo di Eni sotto i 10,5 purché rimanga > di 8,5?
 

Baffy

Forumer attivo
avevo guardato solo cedlab senza guardare il kid: quindi dovro' sperare che eni cali circa il 30%, maledetta fretta: spero lo costringano a fondersi con Saipem :mad:
Prendila come un'assicurazione. Se dovesse scendere ( pesantemente) Eni qualche punto si dovrebbe guadagnare, in caso contrario non ci rimetti niente e guadagni dai certificati che hai in portafoglio con sottostante Eni. Si fanno errori ben peggiori :cry:
 

bluemax

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

preso per la nonna il DE000UY8BTP4, segnalato da @Dandan1968, che ringrazio: protegge il capitale fino a -45% di ENI e renderà l'1% circa se (come NON spero) andrà in autocall tra 10 gg, altrimenti continuerà a cedolare lo 0.75%/mese fino alla scadenza ravvicinata di settembre '22.

Barriere quasi tutte (a parte ENI) sotto i minimi di marzo '20 e vola implicita dei sottostanti tra il 25% ed il 30%.

Attenzione alla combinazione MM/mercato

Visto&piaciuto l’ho preso anch’io. Grazie della segnalazione. In questo periodo siete il mio faro non potendo dedicare tutto il tempo che vorrei…sono quello che è sulla nave…quindi ringrazio tutti quanti delle occasioni che postate.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Bella forza anche per Unicredito che guarda ai massimi di Luglio 2018 in area 15.4..


UCG.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto