Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
ecco!!! Per me non c'è paragone. Personalmente un'azienda con i numeri e l'attività di Paypal la vorrei avere 100 volte di più di Fiat, ma le aziende automobilistiche (per fortuna) continuano a salire di valore (molto strano) e un'azienda che fa utili e fatturati monstre con costi neanche lontanamente paragonabili con un'industria automobilistica fa un -18% perche si riduce di un 0,0x% quello che mi aspettavo che era cmq un valore eccezionale.
A me la cosa che più sorprende è che nel 2019 Stellantis quotava tra gli 11 e i 13 euro e adesso continua a stare sui 16-18, con conti e prospettive NOTEVOLMENTE peggiori di allora.
 

Fedex71

Forumer storico
ecco!!! Per me non c'è paragone. Personalmente un'azienda con i numeri e l'attività di Paypal la vorrei avere 100 volte di più di Fiat, ma le aziende automobilistiche (per fortuna) continuano a salire di valore (molto strano) e un'azienda che fa utili e fatturati monstre con costi neanche lontanamente paragonabili con un'industria automobilistica fa un -18% perche si riduce di un 0,0x% quello che mi aspettavo che era cmq un valore eccezionale.
Sulla quotazione Paypal (come su altri titoli similari) ipotizzo che incida la "questione reputazionale" dell'affaire Wirecard, mai dimenticato dagli investitori, col dubbio malcelato che i conti siano sì veritieri, ma quanto?
 

El Trinche

Forumer storico
Buongiorno a tutti

Continua il momento di forza di Intesa che ha il primo ostacolo in area 2.75-2.8 e con un piccolo sforzo in piu' riuscirà a chiudere il gap in area 2.98-3 .


Vedi l'allegato 640293

arrivano un paio di appuntamenti importanti per ISP : risultati + piano


1643796336873.png
 
Ultima modifica:

Lorenzoferra

Forumer storico
ecco!!! Per me non c'è paragone. Personalmente un'azienda con i numeri e l'attività di Paypal la vorrei avere 100 volte di più di Fiat, ma le aziende automobilistiche (per fortuna) continuano a salire di valore (molto strano) e un'azienda che fa utili e fatturati monstre con costi neanche lontanamente paragonabili con un'industria automobilistica fa un -18% perche si riduce di un 0,0x% quello che mi aspettavo che era cmq un valore eccezionale.
Paypal ha un price earnings di 60 (con 35 atteso) , Stellantis 14 (con 5 atteso). Mi sembra chiaro che il mercato già sopravvaluti ampiamente paypal rispetto a stellantis, per via delle prospettive di crescita. Proprio per questo, appena queste aspettative vengono minate, anche di poco, il prezzo crolla. È il mondo delle growth
 

giancarlo22

Forumer storico
Il Ftse Mib rompe area 27250 e torna a guardare 27900 - 28000....

LE volte scorse sulla resistenza di cui sopra è rimbalzato all'indietro. Vediamo stavolta.... io comunque un po' di short (con KO a 35.000) l'ho preso, in percentuale bassa (circa il 2% del portafoglio) in modo da restare sulla compensazione.
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti,

preso per la nonna il DE000UY8BTP4, segnalato da @Dandan1968, che ringrazio: protegge il capitale fino a -45% di ENI e renderà l'1% circa se (come NON spero) andrà in autocall tra 10 gg, altrimenti continuerà a cedolare lo 0.75%/mese fino alla scadenza ravvicinata di settembre '22.

Barriere quasi tutte (a parte ENI) sotto i minimi di marzo '20 e vola implicita dei sottostanti tra il 25% ed il 30%.

Attenzione alla combinazione MM/mercato
 

giancarlo22

Forumer storico
Paypal ha un price earnings di 60 (con 35 atteso) , Stellantis 14 (con 5 atteso). Mi sembra chiaro che il mercato già sopravvaluti ampiamente paypal rispetto a stellantis, per via delle prospettive di crescita. Proprio per questo, appena queste aspettative vengono minate, anche di poco, il prezzo crolla. È il mondo delle growth

Il mercato ritiene che l'uso della moneta elettronica sia arrivato ad un punto di saturazione. Per l'Italia in realtà ci sarebbero ancora ampi spazi di crescita ma esiste la forte opposizione della categoria dei commercianti che, per lunga tradizione e abitudine all'evasione fiscale, non ama il tracciamento elettronico.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto