Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zio Mike

Forumer attivo
Attualmente i ctf del mio ptf che più mi preoccupano sono due ed entrambi sui famigerati titoli nasdaq che hanno subito un tracollo negli ultimi mesi.

DE000VX00ZA0 in carico a 95.8, oggi quota B/A 60/62 scadenza 3/3/23 wo Palantir
DE000VQ8BF01 in carico a 92,25 di media, oggi quota B/A 56/59 scadenza 3/6/24 wo Palantir

Ha senso, secondo voi un swich dallo ZA0 al F01 ? L'operazione mi consentirebbe di allungare la vita residua e di avvicinare rientrare (al momento) nel trigger rimborso. Di contro aumento l'esposizione vs altri sottostanti pericolosi tipo Twilio.

Una vostra opinione/consiglio????
 

skolem

Listino e panino
IN questo caso non vedo responsabilità USA. L'impero sovietico è caduto da solo. L'invasione della Crimea e delle regioni Ucraine non è avvenuta per provocazioni USA ed è evidente che nessuno si sogna di attaccare la Russia.
Riguardo l'utilizzo di risorse interne sono perfettamente d'accordo che l'Italia dovrebbe cercare di estrarre più gas, più petrolio e, tanto per dirne un'altra che non viene mai menzionata, oro dal gruppo del Monte Rosa, dove risultano filoni ricchi come quelli del SudAfrica, per non parlare del Titanio in Val Sassello (LIguria). Come ben sappiamo esiste in Italia una forte cultura pseudo ecologista che si oppone a queste azioni (no TAV. no TAP, no rigassificatori, no gasdotto in Puglia, ecc. ecc.) il che ci costa una dipendenza quasi totale dalle risorse estere in quasi tutti i settori !!!!!!!!!!!
1643288900761.png

Di cosa parliamo? :d:
 

giancarlo22

Forumer storico
Attualmente i ctf del mio ptf che più mi preoccupano sono due ed entrambi sui famigerati titoli nasdaq che hanno subito un tracollo negli ultimi mesi.

DE000VX00ZA0 in carico a 95.8, oggi quota B/A 60/62 scadenza 3/3/23 wo Palantir
DE000VQ8BF01 in carico a 92,25 di media, oggi quota B/A 56/59 scadenza 3/6/24 wo Palantir

Ha senso, secondo voi un swich dallo ZA0 al F01 ? L'operazione mi consentirebbe di allungare la vita residua e di avvicinare rientrare (al momento) nel trigger rimborso. Di contro aumento l'esposizione vs altri sottostanti pericolosi tipo Twilio.

Una vostra opinione/consiglio????

Prima di fare lo switch lo ti consiglio di documentarti sullo stato della società Palantir e verificare le analisi che puoi trovare su INternet. Se l'azione ti convince procedi con lo switch che tu hai in mente, nell'estremo tentativo di recupero. Prolungare la vita è un corretto tentativo di salvataggio.
Oltretutto riduci il prezzo medio risultante e rendi più probabile il recupero se il worst comincia a risalire.

Altrimenti riduci drasticamente i volumi accettando la perdita e tenta di recuperare con altri certificati su altri sottostanti.
 

Guni

Keep calm and trade on
Sul JE00BGBBCX03 (in BO) c'è ask a 1007 circa per un gain di mezzo punto lordo in due giorni e mezzo (+ tempi di rimborso) SE Repsol non perderà più del 6%; diversamente resterebbe in ptf un cert basso rendente ma abbastanza protettivo (fino a -60% di Reposol); vola dei sottostanti tra il 30% ed il 35%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto