Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Infatti il mio acquisto del tracker NAsdaq risponde alla nota strategia buy on dip. Ammesso e non concesso di aver beccato un punto di minimo.
Ovviamente tengo a disposizione un'altra tranche a valori più bassi.
Conto fondamentalmente sulla variabile tempo (prodotto Open End) e cioé sulla ripresa nel tempo del NAsdaq. La cifra investita comunque è relativamente bassa.
ho visto un bonus cap con barriera discreta di Unicredit con spread ridottissimo, però certo è per un orizzonte piu di breve
 

giancarlo22

Forumer storico
Beh anche gli Americani soffiano sul fuoco, così costringono gli Europei a stoppare il North Stream 2 e comprare il gas da loro.

Io non capisco perchè noi non ci estraiamo il nostro gas, visto che ce l'abbiamo, invece di comprarlo, così oltre ad essere meno dipendenti da Putin (che adesso esercita influenza anche in Libia), aumentiamo il nostro Pil e abbassiamo il famigerato rapporto debito/pil.

IN questo caso non vedo responsabilità USA. L'impero sovietico è caduto da solo. L'invasione della Crimea e delle regioni Ucraine non è avvenuta per provocazioni USA ed è evidente che nessuno si sogna di attaccare la Russia.
Riguardo l'utilizzo di risorse interne sono perfettamente d'accordo che l'Italia dovrebbe cercare di estrarre più gas, più petrolio e, tanto per dirne un'altra che non viene mai menzionata, oro dal gruppo del Monte Rosa, dove risultano filoni ricchi come quelli del SudAfrica, per non parlare del Titanio in Val Sassello (LIguria). Come ben sappiamo esiste in Italia una forte cultura pseudo ecologista che si oppone a queste azioni (no TAV. no TAP, no rigassificatori, no gasdotto in Puglia, ecc. ecc.) il che ci costa una dipendenza quasi totale dalle risorse estere in quasi tutti i settori !!!!!!!!!!!
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti,

in attesa che termini lo sproloquio circa le rose, gli alti profili, i perimetri, i metodi, ecc. ecc. e si giunga finalmente all'epilogo dell'inatteso (!) avvicendamento, per evitare rischi (visto che il periodo già ne dispensa a piene mani), preso il IT0006749367 sui bancari/assicurativi europei: protezione del capitale fino a -54% di ING, cedola trimestrale dell'1.75% e prezzo a 950 circa, per un rendimento del 12.5% lordo se il WO non perderà più del 9% entro dicembre o dell'8.5% annuo lordo se arriverà alla scadenza di dicembre '26 con il WO che avrà perso meno del 45% rispetto ad oggi.

Trigger autocall decrescente del 5% a semestre, vola implicita dei sottostanti tra il 20% ed il 30%
 

giancarlo22

Forumer storico
ho visto un bonus cap con barriera discreta di Unicredit con spread ridottissimo, però certo è per un orizzonte piu di breve

Forse ti riferisci al Tracker di Unicredit sul Nasdaq che però scade il 22 agosto e, per i motivi menzionati, non è adatto per i le mie esigenze.
Tra l'altro non capisco come si possa emettere un prodotto Tracker su indice con scadenze così ravvicinate.
 
Ultima modifica:

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Forse ti riferisci al Tracker di Unicredit sul Nasdaq che però scade il 22 agosto e, per i motivi menzionati, non è adatto per i le mie esigenze.
Tra l'altro non capisco come si possa emettere un prodotto Tracker su indice con scadenze così ravvicinate.
no
DE000HB07GW4
ha scadenza a dicembre 2023, ma quello che mi colpisce è lo spread bid ask ridottissimo, è come prendere un ETF
 

albicocco

Forumer storico
Pf dove trovare se xS1973533927 e xs1520290047 hanno maturato la cedola di gennaio?

Si tratta di due titoli di CS , senza memoria, che da tempo non danno cedole causa TIM tra i sottostanti; e ora con la risalita di TIM ?

grazie
 

Guni

Keep calm and trade on
Pf dove trovare se xS1973533927 e xs1520290047 hanno maturato la cedola di gennaio?

Si tratta di due titoli di CS , senza memoria, che da tempo non danno cedole causa TIM tra i sottostanti; e ora con la risalita di TIM ?

grazie


1643287259723.png




1643287289966.png
 

giancarlo22

Forumer storico
no
DE000HB07GW4
ha scadenza a dicembre 2023, ma quello che mi colpisce è lo spread bid ask ridottissimo, è come prendere un ETF

Questo però non è un prodotto tracker bensì un normale certificato (su C&D c'è scritto TOP Bonus) di tipo Express con premio pari all' 11% sulla valutazione finale.
Un tracker è invece un certificato del tutto simile all'ETF cioé senza scadenze, senza cedole e senza barriere, che segue fedelmente l'andamento dell'indice.
L'investitore lo gestisce come gestirebbe l'ETF, salvo il vantaggio fiscale del certificato. La performance è probabilmente leggermente peggiore dell'ETF a causa delle maggiori spese di gestione che vengono ricaricate sull'investitore quando poggia su un ETF sottostante. Alcuni tracker fanno diretto riferimento all'ETF sottostante.
 

giancarlo22

Forumer storico
Pf dove trovare se xS1973533927 e xs1520290047 hanno maturato la cedola di gennaio?

Si tratta di due titoli di CS , senza memoria, che da tempo non danno cedole causa TIM tra i sottostanti; e ora con la risalita di TIM ?

grazie


Direi che nello scenario attuale i certificati senza memoria sono da evitare assolutamente, salvo creare delle protezioni esterne con opzioni o altro.
Molto più 'di moda' in momenti di alta volatilità quelli con memoria e magari con Air BAg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto