Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
e che c'è da fare?? Fermi e si aspetta il punto di ripartenza, se le scadenze dei ctf lo permettono è l'unica strategia possibile.
Io ho solo fatto dei spostamenti a parità di prezzo su ctf con scadenze piu lunghe e con una migliore probabilità di recuperare in base al tipo di sottostante e barriera oltre che struttura del ctf, tipo trigger cedola con decreaising
mi pare una strategia ottima ... i cert lunghi che nel marzo 2020 avevano preso una batosta micidiale li avevo tutti tenuti e venduti nel 2021 con ottimi gain... di questi cali in 40 anni di borsa ne ho visti talmente tanti che ormai sono vaccinato anzi cum grano salis sono occasioni d'acquisto
 

NoWay

It's time to play the game
Parlo di ctf in perdita. Se esci e basta, realizzi la perdita. Poi che fai rimani liquido o cerchi qualcosa per recuperare?

Come dicevo prima a Fabrizio, comincio ad essere stanco di dover rincorrere. Per me non ha molto senso investire nell'ottica dello switch to recovery. Va bene una volta, va bene due, ma si dovrebbe investire per guadagnare, altrimenti meglio non farlo...
 

NoWay

It's time to play the game
mi pare una strategia ottima ... i cert lunghi che nel marzo 2020 avevano preso una batosta micidiale li avevo tutti tenuti e venduti nel 2021 con ottimi gain... di questi cali in 40 anni di borsa ne ho visti talmente tanti che ormai sono vaccinato anzi cum grano salis sono occasioni d'acquisto

OK, ma il 2020 è un caso eccezionale. In un contesto "normale" (a livello di politica monetaria) sarebbero serviti anni, se non decenni, per tornare in pari...
 
Ultima modifica:

triale

Forumer storico
OK, ma il 2020 è un caso eccezionale. In un contesto "normale" (a livello di politica monetaria) sarebbero serviti anni, se non decenni, per tornare in pari...
secondo me dipende molto dalla qualità dei sottostanti... se non sono le ciofeche soprattutto nasdaq che conosciamo non credo ci vogliano anni per il recupero ... certo bisogna seguire con attenzione sperando che non scoppi la guerra e che il rialzo dei tassi venga fatto con prudenza e lungimiranza
 

pitp

Forumer attivo
mi pare una strategia ottima ... i cert lunghi che nel marzo 2020 avevano preso una batosta micidiale li avevo tutti tenuti e venduti nel 2021 con ottimi gain... di questi cali in 40 anni di borsa ne ho visti talmente tanti che ormai sono vaccinato anzi cum grano salis sono occasioni d'acquisto
[/QUOTE
Bisogna vedere quanto uno riesce a resistere
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Come dicevo prima a Fabrizio, comincio ad essere stanco di dover rincorrere. Per me non ha molto senso investire nell'ottica dello switch to recovery. Va bene una volta, va bene due, ma si dovrebbe investire per guadagnare, altrimenti meglio non farlo...
Ma che poi switch to recovery non vuol dire nulla. Si esce da un titolo perchè si valuta non più conveniente restarci dentro. Si entra in un altro perchè si reputa che a quel prezzo sia buono. Illudersi mentalmente che uno sostituisca l'altro è, appunto, una questione psicologica.
 

fff

Forumer attivo
Mi chiedo se il crollo bella borsa non abbia cmq un piccolo effetto deflattivo, nel senso che molti (e non solo i forumisti ;)), sopratttutto in US, contino sui guadagni di borsa per rimpinguare il proprio budget mensile. Mancando tali entrate, saranno costretti a ridurre le spese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto