Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ma davvero pensi che siamo nuovamente in una situazione simile a quella di febbraio 2020? :(
Io penso e soprattutto mi auguro di no! :rolleyes:

Stavolta però le cause sono diverse. IL discorso tassi è notoriamente un punto sensibile negli USA perché sposta ingenti masse di investimenti (azionario verso titoli di Stato e viceversa). IL discorso Virus sembrerebbe invece in miglioramento.
C'è poi il discorso Russia-Ucraina, che già aveva provocato un effetto simile qualche anno fa, quando le armi entrarono davvero in azione nelle regioni confinanti. Allora Putin ebbe buon gioco ma stavolta se attaccherà qualche rischio lo corre.

Io comunque ho mantenuto i titoli in portafoglio con qualche variazione in più o in meno.
 

NoWay

It's time to play the game
I leader di Lega e Pd, Matteo Salvini ed Enrico Letta, hanno avuto un incontro alla Camera sull'elezione del nuovo presidente della Repubblica e contano di rivedersi nuovamente domani.
"Con il faccia a faccia si è aperto un dialogo: i due leader stanno lavorando su delle ipotesi", riferiscono sia la Lega sia il Pd.
Una fonte del PD, a domanda se i due leader abbiano discusso di scenari riguardanti un eventuale prossimo governo nel caso di elezione del premier Mario Draghi al Quirinale, ha risposto che "tutti gli scenari" sono stati esaminati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto