Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
The end of an era. Lamborghini is saying its goodbyes to the combustion engines powering coveted models like the Aventador as the sports-car maker switches its lineup to plug-in hybrids. The VW brand will unveil its first plug-in production car next year and electrify its full range by 2024.
 

percefal

Utente Old Style
Vicious cycle? Peloton hit headlines last month when in the Sex and the City reboot, Mr. Big died of a heart attack after riding one of its bikes. Now it's got more fictional problems with Billions. Spoiler alert. In the season six premiere, a main character also has a heart attack while on a Peloton. But this one survives—and references the SATC sequel. Peloton told the NYT it hadn't agreed to the use of brand or equipment in the show, and reiterated that cardio is good for people. Nice spin.
 

skolem

Listino e panino
Venerdì il governo ha approvato le misure di contrasto al caro bollette. Il decreto prevede l’introduzione di un tetto al prezzo di vendita dell’energia elettrica prodotta da impianti da energia rinnovabile nel corso del 2022. Ma si tratta di misure che riguardano solo una classe di impianti, quelli che ricevono incentivi non legati al prezzo di mercato dell’energia elettrica. Ci sono inoltre più crediti fiscali alle aziende ad alto livello di consumo energetico. Complessivamente, le linee guida colpiscono poco Enel.
 

varena

Forumer storico
Non sono un grande esperto di AT, al massimo posso seguire quella statica. ma se il Nasdaq non rimbalza quì ...

nas.png
 

skolem

Listino e panino
Banca MPS [BMPS.MI. Il Tesoro punta a un accordo con le autorità europee per la privatizzazione dell'istituto entro fine marzo, scrive Il Sole 24 Ore di sabato.

Visto che marzo è "domani", significa che hanno trovato un compratore per MPS? Come pensano di privatizzarla altrimenti?
 

varena

Forumer storico
comunque impressionante Biontech
ho (abbiamo) avuto una fortuna sfacciata che ha rimborsato questo cert e immediatamente dopo è crollata del 50%

BNTX/GSFC 23JE00BLS3C341Biontech 217,410/01/2022-111010,8217,4-47,39%
 

gianni76

Forumer storico
Banca MPS [BMPS.MI. Il Tesoro punta a un accordo con le autorità europee per la privatizzazione dell'istituto entro fine marzo, scrive Il Sole 24 Ore di sabato.

Visto che marzo è "domani", significa che hanno trovato un compratore per MPS? Come pensano di privatizzarla altrimenti?
Mi sembra strano davvero, dopo mesi e mesi di difficoltà. Magari Marzo 2023?
 

El Trinche

Forumer storico
Ciao Renatorino, da Marzo 2022 se Intesa sarà sopra ai 2,48€ a una rilevazione il prodotto scadrà pagando la cedola/e compresa l ultima rilevazione di Febbraio 2023. Quindi, ipotizzando, la situazione che descrivi, all ultima rilevazione il rimborso sarà di 1.000€ + nr. 13 cedole da 5,84€ cad SENZA che venga attivata l opzione Twin/win (che si "attiverebbe" con Intesa che rimane sotto i 2,48€ e, ovviamente, sopra la barriera)

Scusa Alex, ma se a scadenza il WO è sotto strike iniziale, ma sopra barriera, non c è sempre il twin win? Dal kid io capisco che la performance in valore assoluto si prende sopra il 50% e che, se si sta sopra l'80%, si incamerano anche le cedole...

CH0402353855 :
leggendo le condizioni definitive, concordo con Maurizio, in caso di scadenza naturale del prodotto si attiva l'opzione Twin-Win

Se non si verifica un rimborso anticipato, la performance dei Componenti del Paniere determina l’ammontare dell’Importo di Rimborso:
(a) Se un Evento Barriera si è verificato, l’Importo di Rimborso è pari al Prezzo di Emissione moltiplicato per la performance del Componente del Paniere con la peggiore performance.
(b) Se non si è verificato alcun Evento Barriera, l’Importo di Rimborso viene determinato come segue:
(i) Se il Livello di Rilevazione Finale è uguale o inferiore al Livello di Rilevazione Iniziale, l’Importo di Rimborso è pari al Prezzo di Emissione moltiplicato per la differenza tra 200% e la performance del Componente del Paniere con la peggiore performance.
(ii) Se il Livello di Rilevazione Finale è superiore al Livello di Rilevazione Iniziale, l’Importo di Rimborso è pari al Prezzo di Emissione moltiplicato per la performance del Componente del Paniere con la peggiore performance.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto