Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Qualche analista comincia a consigliare uno spostamento degli investimenti verso le borse europee......

Lo postavo ieri...

Bank of America resta underweight sull'equity europeo e sui titoli ciclici rispetto ai difensivi. Gli esperti si attendono rendimenti in salita e un downside del 10% per lo Stoxx 600. Giudizio overweight invariato sulle utility mentre il comparto Farmaceutico resta underweight. La raccomandazione sulle assicurazioni passa a marketweight, mentre il segmento dei capital good resta underweight.

Secondo me, che notoriamente non ci capisco una mazza, se vengono giù di là, non si scappa...
 

NoWay

It's time to play the game
buongiorno a tutti. qualcuno più ferrato di me, riesce a vedere se il DE000HV4LS56 pagherà la cedola del 20/01? secondo quanto ho potuto vedere, alla chiusura delle borse europee Beyond Meat era sopra il 50% del triger cedola, ma alla chiusura degli USA era sotto. Farà testo orario di chiusura EU o USA?

Chiusura americana...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Esclusivo : la variante OMIKRON potrebbe essere stata creata in uno stabilimento di fabbricazione pneumatici !!!!

OMKR.jpg
 

Fedex71

Forumer storico
Intervista oggi sull'inserto Plus 24 (Sole 24 Ore) al "gestore della settimana" Mark Phelps in cui dichiara che in Europa lui sceglie "Sap e Cap Gemini" e negli Stati Uniti "continuano a piacergli Adobe e Microsoft"...sarà un'intervista di una settimana fa ipotizzo...
 

Fabrib

Forumer storico
Poiché i presidenti e i commissari della Consob li nomina il governo e le forze politiche che lo sostengono, e che sono presumibilmente lo specchio della volontà popolare, e tutti – governo, forze politiche, elettori - hanno così tanto a cuore il buon funzionamento dei mercati finanziari che ogni presidente della Consob riesce a far rimpiangere il proprio predecessore.
Perché il nostro è un mercato dove le relazioni contano ancora molto, a volte più dei capitali; e dove gli imprenditori preferiscono non quotarsi, o farlo altrove; e se lo fanno preferibilmente è per approfittare dell’irrazionale euforia che periodicamente colpisce le Borse, salvo poi procedere al delisting quando le quotazioni scendono; per poi tornare a quotarsi a un multiplo maggiore quando l’euforia ritorna, e passare all’incasso.
Perché fondi e investitori istituzionali da noi in gran parte dipendono da – o sono clienti di – banche e assicurazioni, in un sistema banco centrico nel quale il silenzio è d’oro.
E perché la politica, tutta, considera il capitale straniero, che pure rappresenta la maggioranza a Piazza Affari e nel private equity, un barbaro alla conquista dell’Italia.
Sì, ci meritiamo questa Consob e il suo presidente. Dopo Autostrade, la fusione Sia-Nexi e la nuova società della rete con la scissione di Tim, lo Stato sarà in controllo di società che, escludendo il settore finanziario, rappresentano quasi la metà della capitalizzazione Piazza Affari; e con lo Stato in controllo la Consob è silente. Per le banche quotate la Consob non serve perché tanto decide tutto la Bce.
Le grandi imprese (come Ferrero o Barilla) che non sono quotate, continueranno ad evitare la nostra Borsa; molte di quelle che l’hanno fatto, l’hanno fatto altrove (Prada, Ermenegildo Zegna, Stevenato); e per quelle che a seguito di una fusione, o per altre ragioni, hanno spostato la propria sede all’estero (Stellantis ex Fca, Essilux ex Luxottica, Mfe ex Mediaset, Igt ex Lottomatica) la quotazione a Piazza Affari (a sua volta già parte della multinazionale Euronext) diventerà inevitabilmente una quotazione secondaria.
Quanto al tormentone Del Vecchio-Caltagirone-Generali-Medibanca, se non altro per una questione anagrafica, arriverà presto all’ultima puntata.
A quel punto la Borsa italiana diventerà ancora più irrilevante e il problema della Consob e del suo Presidente si sarà risolto da solo.
DOMANI/Penati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto