Certificati di investimento - Cap. 4 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Le rivendicazioni salariali della zona euro restano sufficientemente modeste da sostenere le attese di un calo dell'inflazione dai massimi record per quest'anno.
È quanto affermato da Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea.
In un intervento a un panel del World Economic Forum, Lagarde ha detto che secondo le previsioni i prezzi dell'energia si stabilizzeranno nel 2022 e che i colli di bottiglia, che hanno contribuito all'incremento dei prezzi, potrebbero allo stesso modo allentarsi.
A dicembre l'inflazione nella zona euro ha raggiunto il 5%, più del doppio del target del 2% della Bce, anche se Francoforte prevede che tornerà al di sotto di questo livello entro il quarto trimestre.

L'inflazione dell'Eurozona balzata al 5% "colpisce", anche se la Bce non si aspetta che i fattori che la sostengono dureranno. Ma "nel giro di due mesi la Bce avrà le nuove stime, che saranno diverse dalle precedenti" e "se i tre criteri previsti dalla forward guidance dovessero essere soddisfatti, allora naturalmente dovremo agire".
Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, nel corso di un panel di presentazione del Global Economic Outlook al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (virtuale).


:mmmm:...
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma certo, sono d’accordo con te….ovviamente anch’io non mi baso solo su quella. Il “non ti piace” era solo una battuta…

Adesso comandano i futures USA. L'Europa segue passivamente questi, seguendo passo passo ogni minima variazione. Dobbiamo solo sperare in un miglioramento diWall Street, almeno per oggi. Dal punto di vista di notizie mi pare che sia prevista per il prossimo Mercoledì una riunione FED.......
 

Fabrib

Forumer storico
Cina, economia crescerà di circa il 5,5% in 2022 - adviser governo


E abbassano i tassi per sostenerla. Fa riflettere...
E' un mondo a parte. Stanno ancora chiusi in casa per non far saltare le Olimpiadi, tutte le società immobiliari sono in default con molti governi locali che ordinano di radere al suolo città disabitate. E chissà quante altre cose nascondono.
Glielo avrà consigliato Erdogan di abbassare i tassi.
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
US weighs evacuating diplomats' family members from Ukraine
Io non ho ancora capito cosa stia facendo l'Europa, se non guardare i 2 bulli (USA e Russia) sfidarsi a chi piscia più lontano.
Perchè a Ginevra non ci va anche il resp. degli esteri europeo, visto che se inizia la guerra in Ucraina siamo noi europei a rimanere in braghe di tela?
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

NoWay

It's time to play the game
Bank of America resta underweight sull'equity europeo e sui titoli ciclici rispetto ai difensivi. Gli esperti si attendono rendimenti in salita e un downside del 10% per lo Stoxx 600. Giudizio overweight invariato sulle utility mentre il comparto Farmaceutico resta underweight. La raccomandazione sulle assicurazioni passa a marketweight, mentre il segmento dei capital good resta underweight.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto