Certificati di investimento - Cap. 4 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Neanche su webank
Su webank esiste un giorno intero (talvolta più) di limbo (certo al 100%, verificato in molte occasioni anche col supporto clienti), fra quando il certificato in autocall/rimborsato viene eliminato dal portafoglio (sparisce nel giorno T) e quando la somma viene accreditata sul portafoglio (a T+1 e talvolta anche T+2).
In tale giorno/giorni il titolo non è più visibile da nessuna parte (sparisce proprio), quindi è bene farsi una propria tabella con tutti i titoli, in caso di errori.
 

kid82

Forumer attivo
Invitata questa mattina su radio France Inter, Lagarde ha escluso un cambiamento della politica monetaria nel breve termine, dinanzi all'inflazione nella zona euro attesa al +3,2% nel 2022. Di fatto, ha dichiarato ai microfoni, la tesi è che durante l'anno 2022 i prezzi si stabilizzeranno e caleranno gradualmente nel corso dell'anno. Il calo, ha aggiunto, dovrebbe proseguire nel 2023 e nel 2024. Secondo la Lagarde, un innalzamento dei tassi, come prevede la Fed negli Usa per contenere l'inflazione, avrebbe conseguenze nefaste in Europa.

Alle 11 esce il dato definitivo sull'inflazione in Europa, alle 13.30 i verbali dell'ultima riunione della BCE.
Domanda alla Maloney: ma come la calcolano l'inflazione in Europa e negli USA? Perchè qui da noi non mi sembra proprio che quella reale sia al 3%.
Comunque a noi italiani cambia poco: tassi più alti -> più interessi da pagare per lo stato -> più debito -> (forse) maggiori tasse da pagare; tassi a zero -> più inflazione da scontare per noi consumatori
 

Space

Nuovo forumer
FJeb61MWQAcA5_U.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto