Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Secondo Libero e il Sole 24Ore, KKR aspetta che si definisca la partita del Quirinale prima di formalizzare l’offerta da 0.505 euro. Libero aggiunge che l’offerta potrebbe non aver bisogno di ulteriori rilanci e indica come tempistiche la prima parte del mese di febbraio. KKR avrebbe trovato supporto anche da Intesa e Unicredit per cofinanziare l’operazione e nelle ultime settimane sarebbero continuati gli incontri di KKR con il governo e il MEF, grazie anche al lavoro del consulente legale Andrea Zoppini.

Con riferimento al piano interno di break-up, Il Sole 24Ore riporta nuovi dettagli con un po’ di perimetri delle due società: nella Netco potrebbero confluire la rete TIM, Sparkle, Telsy e Noovle (precedentemente indicata nella ServiceCo), mentre nella ServiceCo tutte le attività retail, TIM Brasil, TIM Vision, Olivetti e il 15% di INWIT. Il piano sarebbe supportato da VIV e CDP che insieme detengono il 34% di TIM, KKR sarebbe coinvolta in ogni caso avendo il 37.5% di FiberCop.
 

skolem

Listino e panino
Invitata questa mattina su radio France Inter, Lagarde ha escluso un cambiamento della politica monetaria nel breve termine, dinanzi all'inflazione nella zona euro attesa al +3,2% nel 2022. Di fatto, ha dichiarato ai microfoni, la tesi è che durante l'anno 2022 i prezzi si stabilizzeranno e caleranno gradualmente nel corso dell'anno. Il calo, ha aggiunto, dovrebbe proseguire nel 2023 e nel 2024. Secondo la Lagarde, un innalzamento dei tassi, come prevede la Fed negli Usa per contenere l'inflazione, avrebbe conseguenze nefaste in Europa.

Alle 11 esce il dato definitivo sull'inflazione in Europa, alle 13.30 i verbali dell'ultima riunione della BCE.
 

bluemax

Forumer attivo
buongiorno, informazione ... quando un certificato va a rimborso e sparisce dal conto titoli è possibile vederlo da qualche parte o va in un vuoto spazio/temporale?
P.s Ho fineco.
Grazie
Guarda a me è successo giusto questo a fine anno scorso. Premetto io mi appoggio a Directa. A fine anno scorso aspettavo un rimborso da unicredit, il 30/01 chiamo Directa, il 31/01 non me lo vedo più in ptf ma addirittura me lo vedo caricato nelle minus…quindi scrivo al broker che mi ha rettificato correttamente il 3/01. Quindi mi viene da dirti di controllare le tue minus…
 

Lorenzoferra

Forumer storico
La realtà è una cosa, le sue svariate rappresentazioni sono altro. Triale ti potrebbe ricordare una massima famosa di Kant...ma lasciamo stare e diciamo che puoi raggruppare gli indici in n-modi possibili (con n grande a piacere) ma non cambierai mai la realtà.
Ma cosa c'entra? Dico solo che tra Nasdaq composite e Nasdaq 100 non cambia quasi nulla, per il motivo che ho detto. Cosa c'entra kant
 

skolem

Listino e panino
(ANSA) - MILANO, 20 GEN - L'indice dei prezzi alla produzione in Germania è balzato del 5% lo scorso mese di dicembre, contro un rialzo previsto dello 0,8%, come nel mese precedente.

Un rialzo superiore alle stime anche su base annua, pari al 24,2%, a fronte di una previsione del 19,4% e un aumento in novembre del 19,2%.
 

skolem

Listino e panino
1642672015055.png


Come si fa a pensare che questi aumenti vengano assorbiti nel 2022 come se niente fosse?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto