Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Ahia...

ANSA) - NEW YORK, 19 GEN - L'Ucraina "scioccata" dalle parole di Joe Biden.
Lo riporta la Cnn, citando funzionari di Kiev che hanno letto nelle affermazioni del presidente americano un via libera a Vladimir Putin a invadere il Paese.

Nel corso della conferenza stampa maratona di due ore, Biden ha detto di attendersi che Putin assuma qualche azione e invada l'Ucraina e che la risposta americana "dipenderà da cosa farà" la Russia. La Casa Bianca si è affrettata a chiarire le parole del presidente Usa spiegando che a qualsiasi attraversamento del confine ci sarà una "risposta dura e unita dagli Stati Uniti e dagli alleati". (ANSA).
 

giancarlo22

Forumer storico
io guarderei ad un indice che dividesse i titoli growth da quelli value, o con rapporto p/e molto squilibrato. Insomma i titoli con volatilità superiore a 40 (per esempio) cosa hanno fatto rispetto a tutti gli altri, credo si vedrebbe una differenza mostruosa negli ultimi 3/4 mesi, da settembre 2021.
Ne senso che il Nasdaq potrà anche rimbalzare e recuperare parte dei 10 punti persi, ma se il rimbalzo è determinato solo dai titoli Faang mentre tutto il resto scende, per molti certificati questo serve davvero a poco, anzi non serve proprio.

Osservazione condivisibile. IN effetti esistono molti altri indici ufficiali che accorpano medie settoriali (es. Banche, energia, utilities, lusso, ecc.) sui quali esistono anche strumenti derivati specifici.
A livello statistico poi ciascun analista può raggruppare come meglio ritiene utile al fine di interpretare gli andamenti di interesse.
 

NoWay

It's time to play the game
L’IVASS ha acceso un faro sulle ultime vicende che hanno interessato la governance di Generali, a seguito delle dimissioni dal cda da parte di Francesco Gaetano Caltagirone e Romolo Bardin (rappresentante di Leonardo Del Vecchio) e in vista dell’appuntamento chiave del prossimo 29 aprile, quando si terra' l’assemblea chiamata a rinnovare il cda.
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, l’authority che vigila sul settore assicurativo avrebbe spedito una missiva ai vertici della compagnia triestina per chiedere aggiornamenti in merito agli ultimi avvenimenti, domandando di conoscere il contenuto delle lettere con cui i due consiglieri hanno comunicato l’uscita dal cda.
 

kaisersoze979

Forumer attivo
buongiorno, informazione ... quando un certificato va a rimborso e sparisce dal conto titoli è possibile vederlo da qualche parte o va in un vuoto spazio/temporale?
P.s Ho fineco.
Grazie
 

giancarlo22

Forumer storico
La realtà è una cosa, le sue svariate rappresentazioni sono altro. Triale ti potrebbe ricordare una massima famosa di Kant...ma lasciamo stare e diciamo che puoi raggruppare gli indici in n-modi possibili (con n grande a piacere) ma non cambierai mai la realtà.

Se vogliamo, i certificati li possiamo anche vedere come la creazione di un mini-indice corrispondente ad un basket 'custom' fatto dal MM per i propri CLienti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto