Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
come ha spiegato Leon era un passaggio concordato ... Enel qui non c'entra tanto è vero che l'ask è subito risalito a 94,8

Meglio così.
Comunque non ho acquistato perchè , anche se il prezzo è allettante, uno 0,43% mensile non mi attira e il rimborso (con trigger al 95% pari ad un valore di ENEL a 7,463) molto lontano.
In altre parole un investimento "per la nonna".
 

Fedex71

Forumer storico
Invece credo (parere personale) che chi ha venduto lo abbia fatto ipotizzando un calo di Enel nelle prossime settimane (es. dividendo, intervento governo su utili, etc.)
Mi dispiace ritornare sull'argomento ENEL...ma: 1) In Spagna a inizio settembre 2021 provvedimento governativo penalizzante su Endesa; 2) Caso EDF...lo sapete meglio di me, non aggiungo altro.
A livello personale (e non sto consigliando nessuno) eviterò per qualche tempo di guardare i certificati con sottostante Enel...con un pò di occhio lungo alle volte il cigno nero si può evitare; dei 20/25 sottostanti che guardo costantemente, passo a 19/24...tutto qua...
 

Siloso

Forumer storico
Mi dispiace ritornare sull'argomento ENEL...ma: 1) In Spagna a inizio settembre 2021 provvedimento governativo penalizzante su Endesa; 2) Caso EDF...lo sapete meglio di me, non aggiungo altro.
A livello personale (e non sto consigliando nessuno) eviterò per qualche tempo di guardare i certificati con sottostante Enel...con un pò di occhio lungo alle volte il cigno nero si può evitare; dei 20/25 sottostanti che guardo costantemente, passo a 19/24...tutto qua...
Qua viene spiegato che in Italia (come al solito) non è poi così facile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto